Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Lo Monaco: "Montella farà bene. Milan? Problema non era lui"

ESCLUSIVA TMW - Lo Monaco: "Montella farà bene. Milan? Problema non era lui"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 28 dicembre 2017, 20:152017
di Lorenzo Marucci

Vincenzo Montella riparte subito dal Siviglia. Dopo essere stato esonerato dal Milan, l'Aeroplanino ha deciso di tuffarsi subito in una nuova avventura. Dell'ex tecnico rossonero e di ciò che potrà costruire al Siviglia abbiamo parlato con Pietro Lo Monaco, ad del Catania ed uno dei primissimi a credere nelle capacità di Montella come allenatore. "Mi fa piacere che sia approdato al Siviglia, in un campionato - dice a Tuttomercatoweb.com - dove si pratica un calcio che gli si addice. Credo che possa far bene".

Può prendersi una rivincita anche sul Milan?
"Mi pare che i fatti abbiano detto chiaramente che il problema del Milan non era Montella. E' chiaro che anche lui avrà commesso i suoi errori, come tutti. Ma il vero problema dei rossoneri è stata l'inadeguatezza delle rosa rispetto alle aspettative dell'ambiente".

In Spagna in particolare all'inizio cosa dovrà fare Montella?
Si dovrà adattare ad una serie di novità ma se lo hanno scelto lo conoscono: ripeto, ha le caratteristiche per far esprimere un bel calcio".

Si è detto spesso che Montella è un tecnico spagnoleggiante...
"Privilegia il gioco e il possesso palla, prerogativa essenziale del calcio spagnolo".

© Riproduzione riservata