Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Luppi: "Viola, rischio deconcentrazione. Bologna in risalita"

ESCLUSIVA TMW - Luppi: "Viola, rischio deconcentrazione. Bologna in risalita"TUTTO mercato WEB
venerdì 31 marzo 2017, 13:452017
di Lorenzo Marucci

Doppio ex del derby dell'Appennino, Gianluca Luppi racconta le sue sensazioni sulla sfida di domenica al Franchi tra Fiorentina e Bologna. I viola proveranno a tener vive le ultime speranze di agganciare un posto utile per l'Europa League mentre vanno avanti le discussioni intorno al nome dell'allenatore del futuro. "Di sicuro i discorsi sul tecnico del prossimo anno non giovano alla squadra e alla concentrazione dei giocatori - spiega Luppi a Tuttomercatoweb.com - anche se a questo punto della stagione è normale che si inizi a parlare di mercato".

Il Bologna adesso sta meglio della Fiorentina?
"E' in risalita, è reduce da due vittorie consecutive. Ma credo che sarà una gara tra due squadre che hanno poco da chiedere al campionato. Vincerà chi avrà più orgoglio".

Fiorentina dunque secondo lei tagliata fuori dall'Europa?
"Finchè la matematica non la condanna, fa bene a crederci. Ma le altre vanno forte".

Il Bologna che obiettivo deve darsi da qui alla fine del campionato?
"Credo che possa lanciare qualche giovane della Primavera. Potrebbe essere l'occasione per far fare un po' di esperienza. Stesso discorso vale per la Fiorentina. In Italia non sempre si ha il coraggio di lanciare i ragazzi".

Il Bologna continuerà con Donadoni?
"Credo che il club stia programmando il futuro e che resterà Donadoni".

E la Fiorentina fa bene a puntare su Di Francesco?
"Ha fatto benissimo al Sassuolo al di là di questa stagione in cui ha patito un po' l'Europa League. E' bravo e preparato".

© Riproduzione riservata