Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Machado (Record): “Oggi è decisiva. Milan, attacca sulle fasce”

ESCLUSIVA TMW - Machado (Record): “Oggi è decisiva. Milan, attacca sulle fasce”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 19 ottobre 2021, 11:00Serie A
di Ivan Cardia
fonte Inviato a Porto

“Mi aspetto una partita molto equilibrata, nella quale entrambe le squadre cercheranno la vittoria”. Porto e Milan si giocano gran parte delle proprie possibilità europee, questa sera in Champions League: “Contro l’Atletico - dice a TMW Miguel Machado, collega portoghese di Record - il Porto ha giocato in maniera più difensiva, ma è stato normale considerando il livello della partita. Contro il Liverpool è andato tutto male e non può essere una gara da prendere da esempio”.

Stasera c’è da aspettarsi un approccio diverso?
“Diciamo che oggi il Porto deve vincere se vuole continuare a sognare il passaggio del turno. Per questo, mi aspetto una squadra che provi a prendere il controllo dall’inizio, nonostante il dovuto rispetto nei confronti del Milan”.

Che impatto avrà il Dragao?
“Sarà la prima gara a piena capienza, penso che sarà una motivazione in più per i giocatori del Porto. Ma non è detto che sia una cosa negativa per il Milan: gli stadi non sono pieni da troppo tempo e i grandi giocatori amano questo tipo di ambiente. Penso che sarà una cosa positiva per entrambe le squadre”.

I punti di forza e di debolezza del Porto?
“È una squadra molto solida, che prepara molto bene le grandi partite. Lotta fino all’ultimo e la scorsa Champions ne è un esempio. A Liverpool come dicevo è stata travolta, ma lo vedo come un incidente sulla strada europea. Quando alle potenziali debolezze, magari i terzini: entrambi sono più forti a livello offensivo, è una cosa che può offrire spazi agli avanti del Milan”.

Due giocatori chiave, uno per parte?
“Facile: Luis Diaz e Rafael Leao. Sono giovani, con grande talento e la capacità di creare problemi. Molto dipenderà da loro due e mi aspetto un vero show da entrambi”.

Conceicao ha detto che non sarà decisiva.
“È decisiva, e Conceicao lo sa. Una sconfitta non chiuderebbe i giochi, ma complicherebbe tutto. Penso che ai giocatori abbia detto cose diverse rispetto alle parole che ha pronunciato con la stampa”.

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile