Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Magee (Sky UK): "Sarri uno sconfitto, esonero scelta popolare"

ESCLUSIVA TMW - Magee (Sky UK): "Sarri uno sconfitto, esonero scelta popolare"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 11 febbraio 2019, 16:21Serie A
di Giacomo Iacobellis

"#SarriOut": i tifosi del Chelsea hanno già lanciato l'hashtag. Difficile, d'altronde, digerire il 6-0 incassato ieri dai Blues sul campo del Manchester City. Un tracollo clamoroso che, complici gli altri risultati non entusiasmanti ottenuti finora, potrebbe avere serie conseguenze già nelle prossime ore. Per conoscere le ultime sul futuro di mister Maurizio Sarri, TuttoMercatoWeb.com ha raggiunto in Inghilterra il giornalista di Sky Sports News Aidan Magee.

Magee, Sarri-Chelsea: siamo già ai titoli di coda?
"Penso che dopo la sconfitta di ieri l'esonero di Sarri sia molto probabile. Mandare via il tecnico italiano sarebbe la mossa più popolare, ormai Maurizio sembra a tutti un uomo sconfitto. Pensate che era da addirittura 33 anni che il Chelsea non perdeva 6-0: l'ultima volta fu nel marzo 1986 contro il QPR".

Crede che Sarri sia il principale responsabile dei problemi del Chelsea?
"Sicuramente è lui il problema principale, sì. È difficile capire perché un club che ha sempre badato al presente abbia scelto un allenatore che non porta subito risultati, ma ha bisogno di tempo per insegnare il suo calcio alla squadra. Tra i problemi attuali metto anche Jorginho, un centrocampista che Sarri ha voluto a tutti i costi, ma che finora non ha reso al livello delle aspettative e obbliga per giunta Kanté a giocare in un'altra posizione. Sono tante le situazioni critiche ed è difficile allo stesso tempo intravedere una soluzione: l'ex tecnico del Napoli, infatti, non sembra affatto disposto a cambiare".

Non solo il risultato tennistico. Ha fatto scalpore, nel post-partita dell'Etihad, anche il mancato saluto di Sarri a Guardiola.
"Il mancato saluto non è stato commentato più di tanto qua in Inghilterra, non penso sia stato niente di personale. Gianfranco Zola si è scusato per conto del mister a fine partita. Credo però che se la gara fosse finita diversamente questa storia avrebbe avuto molte più ripercussioni".

Se alla fine Sarri dovesse essere esonerato, chi vedrebbe bene sulla panchina del Chelsea?
"Al momento l'opzione più plausibile sembra essere Zola ad interim fino a fine stagione, anche se il suo ultimo incarico al Birmingham è stato disastroso. A lungo termine, invece, credo che il Chelsea farà un tentativo per Simeone o Allegri se i due allenatori non rinnoveranno rispettivamente con Atletico Madrid e Juventus".

© Riproduzione riservata
Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile