Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Magrin: "Atalanta, squadra completa. Non c'è solo il Papu"

ESCLUSIVA TMW - Magrin: "Atalanta, squadra completa. Non c'è solo il Papu"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Pasquinucci
venerdì 29 settembre 2017, 19:042017
di Lorenzo Marucci

"Stupito ma fino ad un certo punto". Marino Magrin, grande ex centrocampista dell'Atalanta, commenta così il pareggio prezioso e prestigioso ottenuto ieri dai bergamaschi in Europa League contro il Lione. "Nel match contro l'Everton - dice a Tuttomercatoweb.com - gli inglesi sono rimasti sotto shock, non pensavano di trovarsi una squadra capace di fare un pressing così asfissiante. E' stata una vittoria sacrosanta. Ieri l'Atalanta è riuscita a distinguersi anche su un campo difficile come quello del Lione, contro avversari forti e esperti. La squadra di Gasperini è quadrata, capace di difendersi e ripartire".

Che cosa la sorprende dell'Atalanta?
"La società e il tecnico sono stati abili nel mercato estivo perché hanno saputo sostituire bene i giocatori che sono stati ceduti. Sono arrivati elementi esperti e pronti all'uso".

Che cammino può fare l'Atalanta in Europa?
"Intanto ha dimostrato di essere all'altezza. Credo che possa andare avanti partita per partita senza illudersi, ma vincendo la prossima gara avrà certamente ottime chances di superare il girone".

Non c'è comunque solo il Papu Gomez in questa Atalanta...
"Assolutamente no. Ieri c'è stato un ottimo Berisha, attento e con riflessi eccezionali. La difesa e il centrocampo si muovono bene, l'Atalanta è un blocco unico che sa giocare, sa costruire. E sa giocare anche all'italiana".

© Riproduzione riservata