Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Marino: "Hamsik bandiera azzurra che continua a sventolare"

ESCLUSIVA TMW - Marino: "Hamsik bandiera azzurra che continua a sventolare"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 14 febbraio 2019, 16:19Serie A
di Lorenzo Marucci

Pierpaolo Marino è stato il ds che al Napoli mise a segno tra gli altri il colpo Hamsik, acquistandolo dal Brescia. Oggi che è diventato ufficiale il trasferimento dello slovacco al Dalian Yifang, Marino dice: "Lascia un grande vuoto per i valori che ha saputo esprimere. I valori di un calcio antico - spiega a Tuttomercatoweb.com - Marek per Napoli è diventato una bandiera azzurra svolazzante, anche in questo calcio moderno. Tutti questi sentimenti sono comunque leniti dal fatto che non tradisce Napoli e alla fine è giusto che di fronte a questo contratto che gli è stato prospettato possa andare in Cina".

Tatticamente che vuoto lascia?
"Nel Napoli di Ancelotti tutto sommato non lascia un gran vuoto tattico. Il gran ricordo è quello di quando giocando da mezzala era capace di andare in doppia cifra".

L'immagine più bella dell'Hamsik napoletano?
"Mi vene in mente il gol che segnò contro il Milan nella nostra vittoria (3-1) che impedì ai rossoneri la qualificazione europea. Fu un coast to coast eccezionale. Quello credo sia stato il suo gol più bello nel Napoli insieme al gol alla Sampdoria, sempre nel 2007"

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile