Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Marquinhos: "Messi, nessuna corruzione al Barcellona?"

ESCLUSIVA TMW - Marquinhos: "Messi, nessuna corruzione al Barcellona?"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 8 luglio 2019, 10:36Serie A
di Giacomo Iacobellis
fonte Dal nostro inviato, Tancredi Palmeri

Il difensore del PSG e della Nazionale brasiliana Marquinhos, fresco di vittoria della Copa América con la Nazionale verdeoro, ha parlato in esclusiva all'inviato di TMW nella zona mista del Maracanã. Queste le sue parole: "Abbiamo lavorato tutti per fare benissimo in questa Copa América, ci sono stati tanti sacrifici. Siamo stati maturi e alla fine siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo".

Cosa pensa delle dure parole di Messi dopo la semifinale?
"Quando si perde serve mantenere la testa alta e accettare la sconfitta. L'Argentina ha fatto una grande gara contro di noi, gli sbagli da parte dell'arbitro ci sono stati e possono capitare in ogni partita. Non ho mai visto Messi parlare però di corruzione quando il Barcellona ha ricevuto dei favori dall'arbitro".

È il suo giorno più bello da calciatore?
"Penso di sì. Vincere qualcosa con la Nazionale è veramente speciale. Rappresenti il tuo Paese, la tua famiglia, la tua patria... Qui avevo già vinto le Olimpiadi, ma non ero con la Nazionale maggiore. Sono davvero contento".

Le manca l'Italia? Magari potrebbe tornare presto in Serie A.
"Quest'anno penso di no. Sono felice a Parigi, dove sto crescendo e ho la fiducia della società. Sto facendo un buon lavoro coi transalpini. L'Italia resterà sempre nel mio cuore, mi piace tanto giocare il calcio italiano. Sono stato un anno in A e me lo sono goduto fino alla fine, in futuro non si sa mai cosa potrebbe succedere...".

🗣 #Marquinhos durissimo su #Messi
🎤 Tancredi Palmeri

Pubblicato da Tuttomercatoweb.com su Domenica 7 luglio 2019

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile