Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Milan, ag.Bellodi: "Difensore moderno. E con cultura sportiva"

ESCLUSIVA TMW - Milan, ag.Bellodi: "Difensore moderno. E con cultura sportiva"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 28 febbraio 2018, 15:002018
di Raimondo De Magistris

C'è il difensore centrale Gabriele Bellodi al numero 84 della nostra classifica relativa ai 100 migliori giovani italiani attualmente in circolazione. Scuola Milan, questo giovanissimo difensore è attualmente nella Primavera rossonera e di lui ne abbiamo parlato con il suo agente, Luca Ariatti: "Bellodi è un difensore centrale che può giocare sia in una difesa a due che a tre. E' un difensore moderno, ha un'ottima gestione del pallone e utilizza entrambi i piedi. Ha un'ottima cultura calcistica, è molto esperto nel suo modo di stare in campo".

E' calzante il paragone con Barzagli?
"I paragoni in questo momento lasciano sempre il tempo che trovano. C'è grande fiducia da parte della società, è al secondo anno della Primavera. Lui viene da una famiglia di sportivi, ha una grande cultura sportiva anche perché il papà ha giocato con me (Mirko Bellodi, ndr). Credo che Gabriele possa essere in prospettiva davvero un ottimo centrale di difesa".

Quale sarà il suo futuro il prossimo anno?
"Ne parleremo con la società. Il fatto che in prima squadra ci sia Gattuso che l'ha già allenato è un grande vantaggio per lui. Anche l'esempio di calciatori come Calabria, Cutrone e Donnarumma - passati dalla Primavera alla prima squadra - è un grande segnale di fiducia per questi giovani".

© Riproduzione riservata