Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Milan, Galli su Gigio: "1° posto giusto. E' l'erede di Buffon"

ESCLUSIVA TMW - Milan, Galli su Gigio: "1° posto giusto. E' l'erede di Buffon"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 1 marzo 2018, 21:042018
di Raimondo De Magistris

S'è conclusa la classifica relativa ai 100 migliori giovani italiani. Al primo posto c'è Gianluigi Donnarumma, portiere classe '99 del Milan. "E' una scelta che non si può non condividere", ha detto ai nostri microfoni il responsabile del settore giovanile rossonero Filippo Galli. "Lui - prosegue - è un predestinato, è sempre stato un giocatore straordinario e ha bruciato tutte le tappe. Al di là delle evidenti qualità fisiche, a stupire è soprattutto la sua personalità. Non sente la pressione, è un ragazzo molto più maturo rispetto agli altri della sua età".

E' pronto anche per raccogliere l'eredità di Buffon?
"Credo proprio di si, è strutturato da qualsiasi punto di vista. E' pronto anche per giocare la Champions, secondo me. Un obiettivo che sembrava impossibile da raggiungere fino a qualche settimana, ma per il quale questo Milan un po' a sorpresa è ancora in corsa".

Al terzo posto c'è Cutrone.
"Ha sempre avuto grande fame e voglia di imporsi, ma nessuno poteva immaginarsi una stagione come quella attuale. Sta disputando davvero un grande campionato".

Ci sta il paragone con Inzaghi?
"Si, può starci perché vede la porta proprio come Inzaghi. Lui però è solo all'inizio della sua carriera, ora deve continuare ad affermarsi con questa voglia".

Nella classifica ci sono tanti giocatori del Milan, alcuni in prestito e altri nelle giovanili. Qual è il vostro segreto?
"Nessun segreto. Solo tanto lavoro per questi ragazzi che proviamo a mettere nelle condizioni ideali in campo e fuori. Inoltre, anche con le squadre giovanili cerchiamo sempre di esprimere un gioco propositivo e questo aiuta i ragazzi nella loro crescita tecnica".

© Riproduzione riservata