HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Milan-Vergara, Spada: "Investimento per il futuro, ricorda Zapata"

08.04.2013 18:30 di Raimondo De Magistris  Twitter:    articolo letto 9496 volte
ESCLUSIVA TMW - Milan-Vergara, Spada: "Investimento per il futuro, ricorda Zapata"

Il Milan è sulle tracce di Jherson Vergara Amù, difensore classe '94 protagonista dell'ultimo Sub-20 sudamericano. E' questa la notizia emersa in giornata che Tuttomercatoweb.com ha voluto approfondire contattando Federico Spada, agente Fifa italiano che lavora e vive in Colombia. Con lui abbiamo discusso del giocatore dell'Universitario de Popayán, club che gioca nel Torneo Postobón (seconda divisione colombiana).

Di che giocatore si tratta?
"Mi ricorda molto il 'primo' Zapata. Quello, per intenderci, che nel 2005 passò dal Deportivo Calì all'Udinese. E' alto 187 cm, destro ed è molto bravo in marcatura. Dal punto di vista tattico deve ancora migliorare e, in tal senso, l'Italia può rappresentare il paese ideale per la sua crescita. E' sicuramente un investimento per il futuro".

Come sta giocando in Colombia?
"Gioca nella seconda divisione e l'Universitario de Popayàn non è uno dei club più importanti del campionato. Detto ciò: spicca rispetto ai suoi compagni di squadra. Anche nel Sub-20 ha fatto molto bene, è benvoluto da tutti i suoi compagni di squadra, nonostante fosse tra i più giovani".

Passaporto extracomunitario. Può essere un ostacolo per la trattativa?
"Portieri e difensori sono i ruoli più delicati. In tal senso, occupare un tassello da extracomuntario con un giovane centrale di difesa è sicuramente rischioso. Se il Milan lo fa avrà sicuramente le sue buone ragioni, vuol dire che è sicuro di questo investimento. Al momento in Colombia il difensore più forte è Pedro Franco, ma lui è di tre anni più giovane e potenzialmente può diventare più forte. Quando arrivi in Italia a 18 anni non sei ancora formato e questo è un aspetto positivo, ha tutte le potenzialità per diventare entro 2-3 anni titolare della difesa rossonera".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

LIVE TMW - Frosinone, ecco Baroni. Stirpe: "Rinforzeremo tutta la squadra" "Come avete letto dal comunicato, abbiamo sollevato Moreno Longo dall'incarico". A parlare in casa Frosinone è Maurizio Stirpe. Il presidente dei ciociari, in conferenza stampa, spiega la scelta di esonerare Moreno Longo per chiamare Marco Baroni: "Non è una decisione che mi ha fatto...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->