Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
esclusiva

Mirante: "Roma? Ho un contratto col Bologna fino al 2019"

ESCLUSIVA TMW - Mirante: "Roma? Ho un contratto col Bologna fino al 2019"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 07 giugno 2017 10:00Serie A
di Luca Esposito

Il Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”, giunto alla sua ventottesima edizione, è stato inaugurato da Antonio Mirante (34 anni), portiere del Bologna, originario della Campania così come altri calciatori testimonial precedenti della manifestazione (si possono citare Andrea Rispoli, Enzo Maresca, Mauro Esposito, Gianluigi Donnarumma, Massimo Coda, Raffaele Schiafi, e Raffaele Palladino). Mirante ha pronunciato ieri sera allo stadio Simonetta Lamberti di Cava il giuramento che ha dato il via ufficialmente al torneo: queste le sue sensazioni espresse a TuttoMercatoWeb.com.

“E’ giusto che i giovani affrontino il Torneo Internazionale con lealtà. Mi fa piacere essere il testimonial di un evento come quello di Cava, che ogni anno diventa sempre più importante”.

A Castellammare è nato lei ma anche Quagliarella, i due fratelli Donnarumma, Gianluigi e Antonio, almeno per quanto riguarda i giocatori in attività. C’è forse proprio una predisposizione naturale degli stabiesi a giocare a calcio, oppure è coincidenza pura?
“Non credo sia solo una coincidenza. Ci sono anche bravura, talento e sacrificio. Per quanto riguarda i portieri, abbiamo avuto la fortuna di incontrare nel nostro percorso Ernesto Ferrara, che è un maestro per me, per Gigio Donnarumma e per Gennaro Iezzo, quindi a lui va il ringraziamento per una vita intera”.

Gianluigi Donnarumma è incamminato verso una gran carriera?
“Senz'altro: quando un calciatore è un fenomeno ed è un bravo ragazzo, merita tutto il meglio possibile”.

Il suo contratto con il Bologna scade tra due anni. Resterà in rossoblù? Si parla di Roma per lei…
“Sono voci di calciomercato. Vediamo nei prossimi giorni, però è anche vero che ho altri due anni di contratto col Bologna…”

© Riproduzione riservata
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000