Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Montali: "Roma, la cessione di Romagnoli è una scelta strategica"

ESCLUSIVA TMW - Montali: "Roma, la cessione di Romagnoli è una scelta strategica"
lunedì 10 agosto 2015, 13:442015
di Tommaso Bonan

Romagnoli-Milan, fumata bianca ad un passo. Mancano ormai soltanto pochissimi dettagli, poi il difensore classe '95 raggiungerà Mihajlovic, aggregandosi ai nuovi compagni. Un'operazione da top player, considerate le cifre economiche (25 milioni più bonus), che certifica le diverse strategie di Milan e Roma, così come racconta a Tuttomercatoweb.com l'ex dirigente della Roma, Gian Paolo Montali:

La Roma ha deciso di privarsi di un sicuro talento in prospettiva. Che idea si è fatto?
"La Roma sta facendo un mercato - come si dice in questi casi - per vincere subito. Ha cambiato le strategie rispetto, vuole giocatori già pronti, che possano competere subito ad alti livelli. E' una scelta strategica: si sacrifica un giovane di prospettiva per arrivare ad altri obiettivi di prestigio".

Un'operazione da top player, almeno secondo le cifre dell'affare. La valutazione è giusta?
"Già quando ero alla Roma, Bruno Conti me ne parlava benissimo. Il difensore già si distingueva nelle giovanili giallorosse, il suo nome era già conosciuto. Quindi non deve sorprendere. Poi il mercato è fatto così: il prezzo lo stabilisce la richiesta".

Che cosa guadagna il Milan con l'acquisto di Romagnoli?
"Per quello che riguarda il Milan, l'acquisto di Romagnoli va inserito in un contesto diverso: senza dubbio il club rossonero sta cominciando a pianificare anche il futuro".

© Riproduzione riservata