Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Morales: "Insigne al Toronto può essere scelta penalizzante in chiave Nazionale"

ESCLUSIVA TMW - Morales: "Insigne al Toronto può essere scelta penalizzante in chiave Nazionale"TUTTO mercato WEB
mercoledì 29 dicembre 2021, 15:50Serie A
di Lorenzo Marucci

Massimo Morales, allenatore e vice del Trap al Bayern Monaco, ha raccontato le sue sensazioni sul caso Insigne e il suo possibile trasferimento al Toronto. "E' un discorso economico - dice intervenendo al TMW News - non ci sono altri club in grado di offrirgli questa cifra. Potrebbe andare anche in un altro club europeo ma le cifre di Toronto sono fuori mercato e un professionista di trent'anni può fare anche queste valutazioni. Sarebbe un dispiacere perderlo per il calcio italiano".

Se va via resta un discorso incompiuto per il Napoli?
"Sì, è napoletano e capitano, sarebbe una bella storia se potesse chiuderla con quella maglia. L'offerta del Napoli comunque non potrà mai avvicinarsi a quella del Toronto e in Europa solo Messi o Ronaldo prendono quelle cifre".

La Nazionale può allontanarsi?
"Credo possa essere una scelta penalizzante, l'MLS non è così allenante come un campionato europeo, pensiamo anche al fatto che Giovinco anni fa perse il treno per la Nazionale. E' vero che i giocatori oggi li segui anche a distanza però il rischio è che calino motivazioni e ci sia meno competitività. Dunque potrebbe essere un problema".

Rinnovo di Dybala: che fare?
"Tenerlo sarebbe una buona cosa per la Juve però non è un giocatore su cui investire una cifra così elevata. Il gioco non varrebbe la candela, cercherei di trovare un accordo a cifre giuste. Se poi ci sono richieste eccessive io preferirei investire su altri giocatori. Dybala sì, ma a cifre giuste. Siamo ancora nel mezzo di una pandemia che ha messo in ginocchio tante società e non bisogna esagerare con ingaggi stratosferici".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile