Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Morales: "Rangnick può prendere in considerazione pure la Viola. Serve il progetto"

ESCLUSIVA TMW - Morales: "Rangnick può prendere in considerazione pure la Viola. Serve il progetto"TUTTO mercato WEB
venerdì 6 novembre 2020, 16:08Serie A
di Lorenzo Marucci

Massimo Morales, allenatore con grande esperienza all'estero (fu anche vice del Trap al Bayern Monaco) è intervenuto durante il TMW News per parlare delle italiane in Europa League: "Ko in effetti pesante per il Milan ma dopo un lungo percorso di vittorie ci può anche stare. Ieri la squadra è apparsa spenta e meno attenta ma sono momenti e non mi preoccuperei. Ora per il Milan ci sarà il match col Verona, formazione che tra le altre cose subisce pochi gol e che continua a gettare le basi per un ottimo futuro".

Il Napoli ha deluso al di là della vittoria...
"A volte è difficile restare sempre focalizzati e inconsciamente contro certi avversari cala l'attenzione, anche se non dovrebbe essere così. Il tecnico è giusto che pretenda sempre il massimo ma a volte deve far finta di essere arrabbiato e prendersi i tre punti. Gattuso sa far bene il suo mestiere e ha una rosa forte che sta rendendo bene. E' una squadra che vedo come candidata al primo posto".

Anche la Roma è da scudetto?
"Credo che abbia in effetti buone possibilità. Fonseca era stato delegittimato, poi la proprietà gli ha fatto avvertire la fiducia e lui si è sentito liberato. La Roma ha una gran rosa e Fonseca è cresciuto molto a livello tattico".

Iachini invece rischia molto col Parma: per il futuro (prossimo anno) si parla di Sarri e Spalletti. Lei conosce molto bene Rangnick: potrebbe essere un'idea per i viola?
"Mi dispiace innanzitutto per Iachini che sta lavorando con la spada di Damocle sulla testa. Sarri e Spalletti sono toscani e non sono se questo sia un bene o un male per la piazza. Rangnick è un profilo spendibile per Firenze e per una società viola che ha ambizione di crescere. Il modo di lavorare di Rangnik investendo su giovani di talento senza dimenticare i risultati finali (vedi Lipsia e Salisburgo) potrebbe essere quello adatto anche alla Fiorentina. E' un nome giusto per il calcio italiano e nello specifico anche per la Fiorentina. Se Rangnik può prendere in considerazione i viola? Se il progetto è serio e lo affascina direi proprio di sì. E penso che queste caratteristiche facciano parte del club di Commisso"

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile