Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Nani: "Il Tottenham è un top club, ma la Juventus è favorita"

ESCLUSIVA TMW - Nani: "Il Tottenham è un top club, ma la Juventus è favorita"TUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
lunedì 11 dicembre 2017, 14:452017
di Giacomo Iacobellis

"La Juventus è favorita contro il Tottenham". Non ha dubbi il direttore sportivo Gianluca Nani, grande conoscitore di Premier League grazie alle esperienze con West Ham e Watford, riguardo al sorteggio di Champions League che ha accoppiato bianconeri e Spurs. TuttoMercatoWeb.com lo ha intervistato in esclusiva per commentare l'avvincente doppio confronto che attende gli uomini di Allegri agli ottavi.

Nani, alla Juventus è toccato in sorte il Tottenham. Cosa si aspetta?
"Due bellissime partite, ne sono sicuro. Il Tottenham ha un grande centravanti come Harry Kane e un grande allenatore quale Mauricio Pochettino, ma tra le due squadre in ballo secondo me sono gli Spurs a doversi preoccupare maggiormente".

Vede la Juventus favorita per il passaggio del turno?
"Sì, la Juve ha tutto per eliminare il Tottenham e andare ai quarti. E' chiaro che gare come questa, per giunta agli ottavi di Champions, sono aperte a qualsiasi tipo di risultato, ma i bianconeri sulla carta sono i favoriti. Non dimentichiamoci che vengono da due finali in tre anni".

Primo nel gruppo H con 16 punti, il Tottenham è reduce invece da uno straordinario cammino in quest'edizione della Champions.
"E' vero. Quest'anno il Tottenham ha fatto un grande percorso in Champions, nello stesso gruppo di Real Madrid e Borussia Dortmund. Ormai la squadra di Pochettino è una delle migliori cinque di Premier League e quindi anche tra le più forti al mondo. In campionato sta forse un po' zoppiccando, ma ha tanti giocatori esperti e un cannoniere al livello di Higuain e Icardi".

Chiosa sul suo futuro, direttore. C'è qualche novità?
"Al momento nessuna novità. Ho rifiutato alcune proposte di lavoro che non ritenevo interessanti e adesso approfitto del tempo libero per viaggiare e studiare altri campionati come la Ligue 1 e la Bundesliga. Aspetto con fiducia una nuova opportunità per rimettermi in gioco".

© Riproduzione riservata