Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Napoli, Ag.Ralf: "Non ci fu accordo, ora farà la storia al Timao"

ESCLUSIVA TMW - Napoli, Ag.Ralf: "Non ci fu accordo, ora farà la storia al Timao"TUTTO mercato WEB
venerdì 14 marzo 2014, 10:192014
di Marco Conterio

Ralf è uno dei gioielli del calcio brasiliano. Classe 1984, il Napoli lo ha cercato con forza durante tutta l'estate, salvo poi chiudere per altri obiettivi in mediana. Allison Costa, agente del forte centrocampista verdeoro del Corinthians, fa il punto su presente e futuro del ragazzo per Tuttomercatoweb.com.
Partiamo dal Mondiale: Ralf sta lottando per conquistare un posto col Brasile.
"Credo che Scolari abbia già fatto le sue scelte e dobbiamo rispettarle. Ralf sogna il Mondiale, è un giocatore importantissimo per il Brasile ma penso, ripeto, che il ct abbia in mente altri giocatori".
In estate è stato vicinissimo al Napoli.
"Non c'è stato l'accordo tra le tre parti: noi, il Corinthians ed il Napoli, che poi ha preferito andare su altri obiettivi".


E' felice di essere rimasto?
"E' un vero professionista: ora è il capitano del Timao è uno dei giocatori più importanti del club. Ha giocato oltre 250 partite, più dell'85% da quando è qui. Ha un contratto sino al 2015 col club ma, se dovesse esserci una buona proposta per entrambe le parti, siamo pronti a discutere del futuro in estate. Però...".
Prego.
"Però Ralf è un professionista, vuole andare avanti al Timao. Ne abbiamo già parlato col club, possiamo farlo diventare uno dei calciatori più importanti della storia del Corinthians".
Niente Italia, dunque?
"Per adesso, non c'è niente".

© Riproduzione riservata