Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Negri: "Bentornati Rangers: ora caccia al 55° titolo"

ESCLUSIVA TMW - Negri: "Bentornati Rangers: ora caccia al 55° titolo"TUTTO mercato WEB
mercoledì 6 aprile 2016, 11:152016
di Simone Lorini
"Ora torna l'Old Firm: l'anno prossimo varrà il campionato"

Ieri sera, col successo sul Dumbarton, i Glasgow Rangers sono tornati in massima divisione scozzese. A Marco Negri, idolo del pubblico Gers grazie ad una stagione da 37 reti in 40 partite, abbiamo chiesto un commento in esclusiva per TuttoMercatoWeb.com riguardo il ritorno ad alto livello della storica squadra scozzese: "Aspettavamo da quattro anni questo momento, "il lungo viaggio è finito" come hanno scritto tutti i tifosi, ma io dico che sarà finito quando vinceranno il titolo. Di certo questa promozione è un bene per il calcio mondiale, ritorna l'Old Firm, una partita a cui ho avuto l'onore di partecipare e segnare anche un gol, so cosa vuole dire. Sono contentissimo per il popolo Rangers, i problemi societari non ci hanno impedito di tornare dovevamo, d'altronde questi grandissimi club non spariranno mai, l'anima pulsante sono i tifosi. E' solo l'inizio, ne sono sicuro, non si accontenteranno della promozione e allestiranno una ottima squadra: ora caccia al 55° titolo con l'obiettivo di tornare anche in Europa".

Che ricordi ha di quell'ambiente?
"Meravigliosi, ero arrivato dal campionato italiano, dal Perugia nello specifico, dove c'è una tifoseria molto calda ma quella dei Rangers è incredibile, impareggiabile. Anche durante le amichevoli c'era un'atmosfera indescrivibile, solo andandoci capisci cosa vuole dire. Indossare quella maglia lì è un privilegio per pochi".

Torna anche l'Old Firm, uno dei grandi confronti internazionali.
"Sono stati sorteggiati in Scottish Cup e a breve ci sarà già un assaggio di questo confronto storico: è chiaro che il Celtic per molti è favorito, ma in casa Rangers l'entusiasmo è altissimo. Sarà un piccolo assaggio di quello che accadrà l'anno prossimo, quando varrà il campionato: come sempre, gli scontri diretti faranno la differenza. Ci aspetta una partita meravigliosa per tutti".

© Riproduzione riservata