Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Negro: "Lazio, ottimo lavoro di Inzaghi. Inter, Pioli scelta giusta"

ESCLUSIVA TMW - Negro: "Lazio, ottimo lavoro di Inzaghi. Inter, Pioli scelta giusta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 8 novembre 2016, 22:002016
di Raffaella Bon

Stagione positiva per la Lazio, fin qui tra le più convincenti della Serie A. Ne abbiamo parlato con Paolo Negro, oggi allenatore, per anni da calciatore in forza ai biancocelesti: "Direi che Inzaghi sta facendo un ottimo lavoro, nessuno si aspettava di trovarlo in questa posizione di classifica con gruppo di giovani. Davvero un ottimo lavoro, speriamo che possa continuare. Di sicuro è sulla strada giusta".

Pregi e difetti di questa Lazio?
"I pregi sono i tanti giovani che seguono il loro allenatore. Il difetto è che a volte essere troppo giovani può portare a non avere continuità in campionato".

Oggi in casa Lazio c'è stata la risoluzione di Pioli.
"In questo momento è una scelta un po' particolare. Ma credo che per l'Inter la scelta di un allenatore italiano sia la più azzeccata. Hanno fatto bene, sono sicuro che potrà fare bene".

Troppo morbido per questa squadra?
"Non è questione di essere duri o morbidi, ma di prendere i giocatori nella maniera adatta. Non sono d'accordo sulla necessità di un sergente di ferro. Magari una parola messa bene può far sì che la squadra sia a tuo favore e riesca a dare il meglio".

Il suo futuro?
"In questo momento il mio obiettivo è quello di salire al più presto tra i professionisti e dimostrare di poter fare bene".

© Riproduzione riservata