Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
esclusiva

Nico Gonzalez chiama: "Inter un sogno, non me l'aspettavo"

ESCLUSIVA TMW - Nico Gonzalez chiama: "Inter un sogno, non me l'aspettavo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Ospite
lunedì 02 luglio 2018 13:50Serie A
di Giacomo Iacobellis

Nicolas Gonzalez chiama l'Inter e la Serie A. L'attaccante classe '98, gioiellino dell'Argentinos Juniors e del calcio argentino, è molto vicino al nostro campionato grazie alla sinergia fra i nerazzurri e il Cagliari. TuttoMercatoWeb.com ha raggiunto in esclusiva lo stesso giocatore per conoscere le sue sensazioni in vista del possibile approdo in Italia.

Gonzalez, quanto manca per vederla in Italia?
"Ancora non c'è niente di concreto, non voglio mettere fretta a nessuno, ma è ovvio che mi piacerebbe tantissimo giocare in Italia. Sarebbe davvero bello. Uno dei miei sogni da bambino è sempre stato infatti quello di giocare in un campionato top in Europa".

A puntare su di lei non sarebbe certo una squadra qualunque, bensì una delle regine di questo mercato: l'Inter, in sinergia - pare - col Cagliari.
"L'Inter è un altro sogno. Non mi sarei mai immaginato che una squadra così prestigiosa potesse interessarsi a me. Parliamo di uno dei club più importanti d'Italia, mi vengono i brividi se mi immagino con la maglia nerazzurra addosso".

E della possibile tappa intermedia a Cagliari cosa ci dice?
"Un'altra bella piazza, ma vediamo prima cosa succede. Sono molto tranquillo e sereno, non so ancora dove giocherò. Sono giovane e devo crescere con calma".

Parliamo invece delle sue caratteristiche. Molti in Argentina la paragonano a Di Maria e Dybala...
"In tanti mi dicono che assomiglio a Di Maria, è vero. Ho sempre ammirato le sue qualità ispirandomi alle sue giocate. E il nostro ruolo fino a poco fa era lo stesso. Ho giocato tanti anni da esterno sinistro, ma ultimamente il mister mi ha impiegato da 9 e mi sono comunque trovato bene. Anche così, El Fideo resta uno dei miei idoli".

Da 9 Nico Gonzalez cosa è in grado di fare?
"In questa nuova posizione posso sfruttare bene le mie caratteristiche, sono bravo ad attaccare la profondità coi miei movimenti. In ogni caso, il ruolo non è importante più di tanto, sono felice quando gioco e cerco di dare sempre il mio contributo alla squadra".

© Riproduzione riservata
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000