Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Nico Gonzalez chiama: "Inter un sogno, non me l'aspettavo"

ESCLUSIVA TMW - Nico Gonzalez chiama: "Inter un sogno, non me l'aspettavo"TUTTO mercato WEB
© foto di Ospite
lunedì 2 luglio 2018, 13:502018
di Giacomo Iacobellis

Nicolas Gonzalez chiama l'Inter e la Serie A. L'attaccante classe '98, gioiellino dell'Argentinos Juniors e del calcio argentino, è molto vicino al nostro campionato grazie alla sinergia fra i nerazzurri e il Cagliari. TuttoMercatoWeb.com ha raggiunto in esclusiva lo stesso giocatore per conoscere le sue sensazioni in vista del possibile approdo in Italia.

Gonzalez, quanto manca per vederla in Italia?
"Ancora non c'è niente di concreto, non voglio mettere fretta a nessuno, ma è ovvio che mi piacerebbe tantissimo giocare in Italia. Sarebbe davvero bello. Uno dei miei sogni da bambino è sempre stato infatti quello di giocare in un campionato top in Europa".

A puntare su di lei non sarebbe certo una squadra qualunque, bensì una delle regine di questo mercato: l'Inter, in sinergia - pare - col Cagliari.
"L'Inter è un altro sogno. Non mi sarei mai immaginato che una squadra così prestigiosa potesse interessarsi a me. Parliamo di uno dei club più importanti d'Italia, mi vengono i brividi se mi immagino con la maglia nerazzurra addosso".

E della possibile tappa intermedia a Cagliari cosa ci dice?
"Un'altra bella piazza, ma vediamo prima cosa succede. Sono molto tranquillo e sereno, non so ancora dove giocherò. Sono giovane e devo crescere con calma".

Parliamo invece delle sue caratteristiche. Molti in Argentina la paragonano a Di Maria e Dybala...
"In tanti mi dicono che assomiglio a Di Maria, è vero. Ho sempre ammirato le sue qualità ispirandomi alle sue giocate. E il nostro ruolo fino a poco fa era lo stesso. Ho giocato tanti anni da esterno sinistro, ma ultimamente il mister mi ha impiegato da 9 e mi sono comunque trovato bene. Anche così, El Fideo resta uno dei miei idoli".

Da 9 Nico Gonzalez cosa è in grado di fare?
"In questa nuova posizione posso sfruttare bene le mie caratteristiche, sono bravo ad attaccare la profondità coi miei movimenti. In ogni caso, il ruolo non è importante più di tanto, sono felice quando gioco e cerco di dare sempre il mio contributo alla squadra".

© Riproduzione riservata