Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Onofri sul Genoa: “Buon mercato, con alcune incognite"

ESCLUSIVA TMW - Onofri sul Genoa: “Buon mercato, con alcune incognite"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 5 settembre 2017, 17:452017
di Raffaella Bon

L'ex calciatore e tecnico del Genoa Claudio Onofri, intervistato dalla nostra redazione, ha fatto il punto sul mercato del club ligure promuovendo le mosse della società: “Il voto è difficile dirlo in questo momento perché ci sono delle incognite che se dovessero rispondere positivamente lo farebbero alzare. Una di queste è rappresentata da Centurion che ha avuto già un'esperienza non felice al Genoa , ma che ha fatto benissimo sia al San Paolo sia al Boca. Potrebbe alzare moltissimo la qualità del gioco della squadra. In mezzo la coppia Bertolacci-Veloso sicuramente è una coppia di grande livello tecnico, ma bisognerà capire se potrà coesistere e dare l'adeguata copertura, mentre Lapadula è più forte di Simeone al momento. Se risolve i suoi problemi fisici può far alzare ancora di più il voto. Dietro bisogna capire quando rientrerà Izzo e l'inserimento di Zukanovic e Rossettini, ma direi che è un buon reparto senza contare che sugli esterni sono stati confermati sia Laxalt sia Lazovic. Se tutte le componenti di cui sopra riusciranno a dare il loro contributo allora credo che vada dato un 6,5 abbondante al Genoa. La squadra può fare un campionato tranquillo e togliersi delle soddisfazioni”.

Cosa le è piaciuto di più?
“Mi è piaciuto che a parte Simeone Preziosi ha resistito alla possibilità di cedere i pezzi pregiati come Laxalt, Lazovic e anche Izzo che avevano diverse offerte sul mercato. Poi rientra Perin che può dare un valore aggiunto importante”.

Cosa invece le è piaciuto di meno?
“Forse si poteva fare qualcosa di più per il mediano interdittore, c'era la possibilità di arrivare a Sturaro, ma alla fine i bianconeri non lo hanno ceduto. Credo che fosse una richiesta di Juric per aumentare il livello di interdizione e dare la possibilità a Bertolacci di giocare un po' più avanti. Però hanno preso Ricci, un giocatore che Juric ha avuto già a Crotone e che conosce bene”.

© Riproduzione riservata