Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Orsi: "Zarate, l'esperienza all'Inter servirà"

ESCLUSIVA TMW - Orsi: "Zarate, l'esperienza all'Inter servirà" TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 14 settembre 2012, 18:002012
di Gaetano Mocciaro

In esclusiva per Tuttomercatoweb Fernando "Nando" Orsi commenta l'inizio di stagione della Lazio di Petkovic e dice la sua su Zarate e Marchetti.

Nando Orsi, sale all'occhio l'ennesima partenza forte della Lazio in campionato

"Quello che posso dire è che in testa la classifica sono le squadre che hanno cambiato meno, comunque sia la Lazio è una squadra che negli ultimi anni ha sfiorato la Champions e ha giocatori di qualità, senza aver venduto i migliori aggiungendo due ottimi elementi come Ederson e Ciani".

Visto che per due anni di fila è stata sfiorata la Champions non si poteva tentare un grande colpo che desse il salto di qualità definitivo?

"In sede di mercato si poteva certo provare a fare qualche altra cosa, la Società era partita col programma di prendere un terzino importante e la punta che potesse sostituire Klose. Però il mercato non dà certezze. Nonostante il mercato della Lazio che è stato un po' al risparmio mi aspetto una squadra che arrivi nelle prime 3, che poi è il programma di Lotito".

È tornato Zarate. Un giocatore che dopo il primo anno forse ci si aspettava qualcosa di più

"Zarate è un giocatore di grande qualità , perché se le qualità non le hai non puoi fare quello che hai fatto. Certo, dopo il primo anno in cui è stata la sorpresa poi i difensori iniziano a conoscerti, marcandoti secondo le tue qualità. Se non hai variazioni sul tuo modo di giocare comincia a diventare difficile. Lui deve crescere, deve sviluppare un'intelligenza tattica differente, perché se fai la stessa cosa in serie A ti capiscono. Deve avere molta fiducia, deve sentirla perché è un ragazzo umorale che si butta giù. Penso che all'Inter sia stata un'esperienza positiva sotto il profilo umano, perché ha vissuto in una squadra che gioca sempre ad alti livelli e si è confrontato con tanti campioni. Spero che questo lo porti ad avere un approccio differente".

Da ex portiere: le piace Marchetti? Può tornare nel giro azzurro?

"Marchetti è ormai un portiere consolidato a livello internazionale, lo ha dimostrato giocando un mondiale anche se è stato travolto da una situazione in cui tutti hanno fatto male. Però ha dimostrato di poter giocare a livelli alti, ha fatto un campionato ottimo e l'esclusione dalla nazionale non è definitiva".

© Riproduzione riservata