Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Osio duro: "Parma non se lo merita, situazione drammatica"

ESCLUSIVA TMW - Osio duro: "Parma non se lo merita, situazione drammatica"TUTTO mercato WEB
© foto di Flavio Mazzoleni
lunedì 9 febbraio 2015, 12:462015
di Marco Conterio

"La situazione ha dell'incredibile, non ci sono parole". Marco Osio, bandiera del Parma che è stato, oggi allenatore, commenta così per Tuttomercatoweb.com il difficilissimo momento dei ducali. "Nelle categorie inferiori ci sono anche avventurieri che si buttano a pesce sul calcio per interessi loro, ma a Parma mi sembra incredibile. Si è verificata una situazione particolare: nel giro di tre mesi, la società è passata in mano a tante, troppe persone. Prima Ghirardi, poi la cordata russo-cipriota, poi Taci ma non in prima persona. Chi per lui, è cambiato due volte alla guida del club, ora è cambiato nuovamente il proprietario... Prima i rumors su un ritorno di Kerimov, ora il nome di Manenti. Qua però passa il tempo, la scadenza si avvicina e c'è solo una settimana: la cifra da tirar fuori è molto importante e non capisco perché non si risolva chiaramente.

La situazione è 'drammatica', ci sono debiti importanti e da parer mio non capisco perché un imprenditore ora dovrebbe investire. Certo, sarei contento se i debiti fossero appianati, se tutto fossero ricapitalizzato, ma non capisco che convenienza avrebbe ora un investitore. Chi può farlo, chi può spendere così tanti milioni su un club alla frutta?"
E' stato molto chiaro. Un vero peccato, però.
"Parma non se lo merita. L'annata sportiva può nascere storta e finire peggio, qualcuno deve retrocedere. Amen, quello può anche disgraziatamente capitare per tanti fattori. E' un peccato, Parma ha fatto vedere grandi cose a livello sportivo, di immagine, mi dispiace molto".

© Riproduzione riservata