Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pagliari: "Ciciretti ha qualità importanti. È pronto per una big"

ESCLUSIVA TMW - Pagliari: "Ciciretti ha qualità importanti. È pronto per una big"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
martedì 19 dicembre 2017, 13:002017
di Michele Pavese

Tra le notizie più importanti della mattinata c'è senz'altro l'interessamento del Napoli nei confronti di Amato Ciciretti, esterno offensivo del Benevento con il contratto in scadenza a giugno 2018. Il calciatore, classe 1993, potrebbe essere acquistato a gennaio dal club partenopeo. Tuttomercatoweb.com ha raggiunto un allenatore che lo conosce molto bene, Giovanni Pagliari.

Lei ha allenato Ciciretti nella stagione 2013-14, a L'Aquila. Che ricordo ha di lui?
"Nell'anno in cui abbiamo lavorato insieme è cresciuto. L'ho bastonato un po' ma disputò un grande campionato. Uscimmo ai playoff col Pisa, giocò tante partite e segnò il suo primo gol da professionista. Già allora aveva mostrato di possedere qualità importanti, che ha confermato a Benevento. Con l'aiuto di Baroni è maturato tanto e ha trovato continuità".

Pensa che sia pronto per il grande salto?
"Già l'anno scorso aveva dimostrato di avere colpi importanti e di poter giocare in Serie A. In questo primo scorcio di stagione ha avuto un po' di problemi fisici e per questo non è ancora esploso. Può fare bene ovunque".

© Riproduzione riservata