Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Paramatti: "Destro deve sacrificarsi. Donadoni? Ok la conferma"

ESCLUSIVA TMW - Paramatti: "Destro deve sacrificarsi. Donadoni? Ok la conferma"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 2 aprile 2017, 11:012017
di Daniel Uccellieri

Stagione complicata per il Bologna, che dopo un buon avvio di campionato, ha attraversato un periodo difficile, anche un po' sfortunato, con diverse sconfitte in serie. Il peggio sembra essere alle spalle e questo pomeriggio al Franchi, campo da tempo ostico per il club Felsineo, i ragazzi di Donadoni proveranno a fermare la difficilissima rincorsa europea della Fiorentina. Per parlare della stagione del Bologna e non solo, la redazione di TMW ha contattato l'ex difensore del Bologna Michele Paramatti: "Il Bologna è un club che sta programmando il futuro. Non è mai facile ripetersi, ma quando c'è una dirigenza seria e preparata che guarda lontano, qualche piccolo passo falso è concesso".

Fiducia totale in Donadoni quindi, nonostante una stagione forse non esaltante.
"Se fossi un dirigente non sarei un mangia-allenatori, anzi. Il club ha fatto benissimo a confermare Donadoni, un tecnico preparato e capace di ottenere il meglio dai suoi giocatori. Forse il calo di risultati, e non di prestazioni, può essere imputato ad un calo di concentrazione dei giovani. A questo va aggiunta l'assenza di Verdi: il suo infortunio ha coinciso con il periodo difficile del Bologna".

Come giudica la stagione di Mattia Destro?
"Destro ha grandi qualità, può diventare un giocatore importante se impara a sacrificarsi per la squadra. Quando lo farà potrà avere un tornaconto anche personale. Non dico che il Bologna attualmente non gioca per il suo attaccante, ma se Destro partecipasse di più alla fase di non possesso, tutto il Bologna ne guadagnerebbe".

Ultima domanda sulla SPAL, squadra nella quale ha militato. Si aspettava questa stagione da parte della squadra di Semplici?
"Sinceramente era impossibile ipotizzare una SPAL così in alto. Sicuramente è una stagione esaltante, il giusto seguito del campionato dello scorso anno. È il risultato della programmazione e del lavoro, questi sono i risultati. Semplici è stato bravissimo a motivare i suoi giocatori, sono sicuro che la SPAL si giocherà la promozione diretta fino all'ultima giornata".

© Riproduzione riservata