Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pasinato: "Inter, un girone quasi perfetto. Con i rinforzi..."

ESCLUSIVA TMW - Pasinato: "Inter, un girone quasi perfetto. Con i rinforzi..."TUTTO mercato WEB
lunedì 13 gennaio 2020, 19:06Serie A
di Lorenzo Marucci

Finito il girone d'andata, è tempo di bilanci anche per l'Inter seconda in classifica. I nerazzurri si aspettano molto dal mercato e intanto continuano a sognare lo scudetto. "Per ora i nerazzurri hanno fatto qualcosa che nessuno aveva messo in conto", dice a TMW Giancarlo Pasinato grande ex interista. "Conte quando è arrivato aveva certamente una sua idea su come potevano andare le cose ma era davvero difficile pensare ad un girone d'andata quasi alla perfezione come è stato quello che si è appena concluso".

Ora si aspetta il rinforzo a centrocampo...
"Borja, Gagliardini, Politano e Esposito hanno dato il loro contributo ma per mantenere il ritmo della Juve è chiaro che servono alcuni innesti. Se arrivano due giocatori tra Vidal, Eriksen, Young e Giroud l'Inter accorcia la distanza nei confronti dei bianconeri".

Adesso quali sono a suo parare le percentuali scudetto?
"Se l'Inter avesse vinto a Firenze dove ha giocato in modo diverso dal solito direi qualcosa di differente. Ad oggi 70 Juve e 30 Inter ma ripeto, con quei giocatori in più il discorso cambia. Quanto alla Lazio e all'Atalanta sono le due squadre che giocano meglio di tutti. Spero comunque che la Juve possa convincersi del fatto che sia l'anno buono per la Champions lasciando qualcosa in campionato..."

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile