Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pauluzzi (Equipe): "Ndombelé-Aouar, i tesori di Aulas"

ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi (Equipe): "Ndombelé-Aouar, i tesori di Aulas"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 14 novembre 2018, 17:152018
di Marco Conterio

Lione come vera e propria miniera d'oro del calcio francese. Da lunghi anni, da quando il visionario Jean-Michel Aulas è alla guida del club del Rodano. Talenti su talenti, due in particolare che Tuttomercatoweb.com ha voluto raccontare con Valentin Pauluzzi, collega de L'Equipe: Tanguy Ndombelé e Hassem Aouar.
Partiamo dal primo, dall'ex Amiens.
"Ndombelé è il nuovo che avanza. Nel gruppo dei campioni del Mondo di Deschamps, è l'unico che è stato veramente inserito dopo il Mondiale. Sta facendo benissimo da un anno, ha ancora tanti margini di miglioramento: ha forza fisica, sa inserirsi negli spazi, sta iniziando a segnare".
Dopo un inizio al top, una piccola flessione.


"Il calo è fisiologico, ora stia attento a non perdere troppo nel rendimento".
L'altro interno da sogno dell'OL è Aouar.
"Aouar è un grande profilo, più tecnico ma si completano come mezzali in un centrocampo a tre. Ha avuto problemi durante la preparazione all'inizio della stagione, è andato anche in panchina dopo un paio di gare deludenti. Si è ripreso, è un ragazzo tranquillo, che segna e fa assist".
Gli ennesimi capitali di Aulas.
"Sono due grandi plusvalenze in prospettiva per il Lione che punta sui giovani: il grande Lione non c'è più, dunque è l'ideale per il profilo dei giocatori, sono nel contesto ideale".

© Riproduzione riservata