Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Peccenini: "Sensazioni negative. Roma in cerca di se stessa"

ESCLUSIVA TMW - Peccenini: "Sensazioni negative. Roma in cerca di se stessa"TUTTO mercato WEB
giovedì 14 settembre 2017, 18:482017
di Lorenzo Marucci

A Roma ci si interroga già su che stagione potrà disputare la Roma e se sarà in grado di essere davvero protagonista. Le prime partite non sono state così incoraggianti, non ultima quella pareggiata soffrendo contro l'Atletico Madrid. Franco Peccenini storico difensore giallorosso, ha le idee chiare sulle difficoltà della Roma. "Credo che questo sia ancora un periodo di rodaggio - dice a Tuttomercatoweb.com - la squadra è alla ricerca di una fisionomia e di una quadratura. Tutti si impegnano ma per ora non riescono a seguire le direttive di Di Francesco. E in una città come Roma il malcontento è comprensibile, anche alla luce delle aspettative".

Di quanto tempo ci sarà bisogno per vedere la vera Roma?
"Tutti sono in attesa di Schick che però è l'opposto di Mahrez e di Salah. L'egiziano è stato fondamentale per i giallorossi e per Dzeko perché sapeva aprire le difese in due. E' la caratteristica che manca alla Roma di oggi. Con Schick non si può fare il gioco che ha in mente Di Francesco. Bisogna aspettare e vedere se il tecnico cambierà modulo".

Finora che sensazioni ha sulla Roma?
"Ad oggi dopo aver visto queste tre gare, non sono positive. La squadra fa fatica nel cercare se stessa. Come dicevo poco fa, ancora non c'è la capacità di seguire le indicazioni del tecnico. La difesa martedì sera ha avuto parecchie responsabilità per le numerose occasioni degli spagnoli. E lo stesso Di Francesco adesso, pur essendo già stato a Roma come calciatore, sta capendo quanto sia difficile lavorare nella capitale. Occorre dare tempo al tecnico, che è giovane e forse non ha ancora il pelo sullo stomaco per prendere in mano le redini di una squadra come la Roma. Le pressioni sono fortissime e Di Francesco forse sta già dando segni di insofferenza alle critiche".

© Riproduzione riservata