Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Penzo: "Juve, Matuidi risolve problemi di fisicità a metà campo"

ESCLUSIVA TMW - Penzo: "Juve, Matuidi risolve problemi di fisicità a metà campo"TUTTO mercato WEB
mercoledì 16 agosto 2017, 15:192017
di Lorenzo Marucci

Blaise Matuidi sarà dunque un giocatore della Juventus. E' lui il prescelto per rinforzare la metà campo bianconera. Domenico Penzo, attaccante juventino negli anni Ottanta, ci racconta le sue sensazioni. "E' un giocatore in grado di dare una mano alla squadra per risolvere i problemi di ordine fisico. Il centrocampo della Juve - spiega a Tuttomercatoweb.com - soffre il fatto di non avere fisicità, soprattutto in Europa. In Champions affronti giocatori che oltre ad essere tecnici sono molto fisici".

Matuidi non era comunque una primissima scelta...
"Gli altri probabilmente erano inarrivabili. L'effetto Neymar si fa sentire e anche la Juve ne paga le conseguenze. adesso ci sono valutazioni inimmaginabili per certi giocatori. Si sta esagerando e tutti ci provano".

In difesa invece che cosa si aspetta?
"Credo che principalmente la Juve debba resettarsi. L'addio di Bonucci non è stato e non sarà indolore. Credo però che con Benatia e Rugani la Juve possa tranquillamente iniziare un nuovo percorso. Responsabilizzando questi giocatori potrà avviare un nuovo capitolo. C'è però bisogno di un nuovo spirito da Juve: l'impressione è che il gruppo non abbia ancora staccato la spina dalla Champions alle tournèe: ci sono giocatori che avranno fatto tre giorni di vacanza e questo non giova all'aspetto fisico e mentale".

© Riproduzione riservata