Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

P.Iachini: "Genoa-Fiorentina, scende in campo la paura"

ESCLUSIVA TMW - P.Iachini: "Genoa-Fiorentina, scende in campo la paura"TUTTO mercato WEB
Jachini (1985)archivio tmw
© foto di Andrea Pasquinucci
domenica 25 marzo 2012, 07:302012
di Luca Bargellini

A metà degli anni '80 Pasquale Iachini fu protagonista sia con la maglia del Genoa che con la Fiorentina. A poche ore dalla sfida di Marassi fra i due club la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito l'opinione dell'ex centrocampista sul momento difficile delle due formazioni. "Credo che questo pomeriggio entrambe avranno paura di perdere - afferma Iachini -. L'aspetto psicologico, vista la classifica, sarà importantissimo. Sia Genoa che Fiorentina hanno deluso rispetto a quelli che erano i programmi ad inizio stagione. Sul Grifone credo che abbia influito il continuo cambio di giocatori in rosa portato avanti dal presidente Preziosi. Adesso serve un cambio di mentalità per tutte e due le squadre".

Per cercare di risollevarsi dopo lo 0-5 incassato dalla Juventus nello scorso weekend la Fiorentina ha scelto il ritiro in quel di Viareggio. Questa decisione potrà ripagare?
"Se davvero il ritiro servisse perché non ci vanno direttamente dall'inizio della stagione? (ride, ndr). Parlando seriamente credo si tratti di un deterrente utile soprattutto per allentare la morsa delle polemiche che arrivano dai tifosi. Il Genoa però sotto questo punto di vista sta peggio dato che la tifoseria rossoblù è più calda di quella gigliata".

Genoa-Fiorentina sarà anche l'occasione per la sfida a distanza fra due attaccanti in crisi come Alberto Gilardino e Amauri.
"Quello dell'attaccante è un ruolo molto delicato. L'obiettivo è finalizzare il gioco della squadra, ma in caso di mancato sostegno da parte degli altri reparti è l'unico a pagare. Anche se, magari, nell'arco dei 90' arriva un solo pallone giocabile. Per entrambi sarà importante rimanere concentrati e non farsi travolgere dalle polemiche".

Chiudiamo con un pronostico sul match di Marassi.
"Difficile, difficilissimo. Da ex di entrambe dico solo che a fine stagione si salverà sia il Genoa che i Viola".

© Riproduzione riservata