Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pres. Benevento: "Ai dettagli per Djuricic. No a Mauricio"

ESCLUSIVA TMW - Pres. Benevento: "Ai dettagli per Djuricic. No a Mauricio"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 16 gennaio 2018, 16:392018
di Marco Conterio

La Regina al contrario di questo mercato invernale è il Benevento. Che non molla, che insegue il sogno Serie A con una campagna trasferimenti volta a rivoluzionare in toto l'organico di Roberto De Zerbi. Già ufficiali il difensore Jean-Claude Billong dal Maribor e la punta Cheikh Diabaté dall'Osmanlispor, è solo l'inizio. E lo spiega il presidente del Benevento, Oreste Vigorito, in esclusiva con Tuttomercatoweb.com.
Partiamo dalla cronaca di questi minuti: in arrivo c'è anche Filip Djuricic dalla Sampdoria.
"Dovremmo essere ai dettagli, se non nascono contrasti dell'ultimo momento non attesi. Ci siamo".
Un acquisto voluto da De Zerbi?
"Tutti i nostri calciatori li vuole anche il mister, non facciamo campagne senza il consenso e il gradimento del nostro tecnico".
E' attesa anche l'ufficialità per Sandro dall'Antalyaspor.
"E' solo un fattore burocratico, è solo una questione di visto da parte della Federazione turca. Sarà tutto ufficiale a breve".
Due anni fa era in C: si immaginava di poter prendere un giocatore come Sandro, con esperienza internazionale?
"Due anni fa guardavo i top della C, ora siamo in A e guardiamo chi possa darci una mano per il sogno salvezza".
Chi ve l'ha data, nelle ultime uscite, è stato il capitano, Lucioni. Oggi è attesa la sentenza sul caso doping.
"Dovrebbe sapersi qualcosa nel tardo pomeriggio: mi auguro che qualcuno si renda conto della situazione in cui siamo. Per una spruzzata fatta da un medico che si è anche autoaccusato, siamo ad attendere il giudizio...

Le pene minime e massime sono per i colpevoli, non per gli indiziati, non per gli innocenti: Lucioni ha dichiarato di non conoscere il contenuto dello spray, il medico stesso ha ammesso di aver fatto questa operazione senza avvisarlo perché non se ne era reso conto. Rilevate queste cose, è chiaro che Lucioni sia innocente e che vada assolto. Teniamo conto che ha fatto tre mesi di non attività, la sospensione è durata 90 giorni".
Col suo ritorno, è cambiata anche la squadra.
"Lucioni era uno dei giocatori che ha fatto, ma che fa sempre, la differenza: è il ponte tra il vecchio e il nuovo. E' il capitano del Benevento".
Passiamo a Ciciretti. Andrà al Napoli? O resta? O andrà altrove?
"E' una cosa che non mi riguarda: ha firmato con un'altra società. Arrabbiato con lui per la scelta? No, assolutamente, non sono arrabbiato coi giocatori, come non lo sono gli altri: chiedo ai dipendenti e ai tesserati di fare il loro dovere fin quando c'è un rapporto di lavoro".
Andrà via adesso?
"Andrà via quando sarà il momento di andare via. Tutto qua".
Vero che il Benevento puntava anche Sergio Canales?
"Abbiamo visto e valutato il giocatore ma non siamo convinti: non è una questione di qualità ma è l'ultimo periodo a non convincere... Sono due-tre anni che ha avuto delle problematiche, abbiamo già delle scommesse, poi diventa gioco d'azzardo".
In difesa, invece, trattate Mauricio dalla Lazio?
"Non c'è niente di vero, non c'è stato neanche un contatto. Leggo sui giornali chi ho preso, assolutamente non arriverà".

© Riproduzione riservata