Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Presidente Frosinone: "Evitate soluzioni pasticciate. Le regole vanno decise prima"

ESCLUSIVA TMW - Presidente Frosinone: "Evitate soluzioni pasticciate. Le regole vanno decise prima"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 21 maggio 2020, 13:06Serie A
di Andrea Losapio

"Le regole vanno decise prima e non poi". Maurizio Stirpe, presidente del Frosinone, torna sulla decisione del Consiglio Federale di fare ripartire la Serie B. "Qualcuno parla di playoff e playout in forme ridotte, non identiche rispetto a quelle tradizionali, è un problema che andrà affrontato. Ma tutto sarà da fissare prima che il campionato riparta, così le regole saranno chiare e tutti sanno cosa succederà al verificarsi di certe ipotesi. I problemi nello sport, come nella vita, vanno affrontati sulla base del merito e del rispetto delle regole. Nel Consiglio Federale si è rispettato al completo i principi, è stata una giornata positiva.

Quindi è soddisfatto?
"Le decisioni vanno nella direzione che avevamo affermato nelle settimane e nei mesi passati. Il miglior modo per chiudere la stagione è affidarsi al medico sportivo e al rispetto delle regole. Si proverà in tutti i modi a chiudere il campionato sul campo e c'è un estremo rispetto delle regole. Si sono evitate soluzioni pasticciate. Poi se fosse impossibile saranno determinati playoff e criteri in base alla cristallizzazione della classifica".

Qual è il suo augurio?
"Che sia una soluzione corretta e che la curva dei contagi continui ad abbassarsi e rendere possibile la prosecuzione della stagione".

Il Frosinone riuscirebbe a rispettare il protocollo?
"Le persone preposte mi hanno assicurato che siamo nelle condizioni di poterlo fare. Io spero nel miglioramento complessivo della situazione che porti, magari, a togliere qualche incrostazione del regolamento".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile