Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Protti: "Lazio-scudetto? Ora forse meno del 40%. Ma la squadra sa fare grandi cose"

ESCLUSIVA TMW - Protti: "Lazio-scudetto? Ora forse meno del 40%. Ma la squadra sa fare grandi cose"
giovedì 25 giugno 2020, 21:23Serie A
di Lorenzo Marucci

"Recuperare 4 punti alla Juve non è mai semplice anche se mancano ancora tante gare. I bianconeri sono forti ed è dura che perdano tanti punti per strada". Igor Protti, che in carriera ha vestito la maglia anche dei biancocelesti, parla così intervenendo al TMW News, il programma televisivo di Tuttomercatoweb.com "La Lazio era partita bene poi ha avuto difficoltà, ma l'Atalanta è forse la peggior avversaria da affrontare, ha ritmo e intensità. Ed è capace di fare grandi cose anche in Europa".

Si è notata la differenza atletica tra le due squadre...
"La sensazione è che la Lazio sia calata mentre l'Atlanta ha continuato sugli stessi ritmi. Gli allenamenti di Gasperini sono molto intensi e richiedono attenzione e continuità ma poi tutto questo si tramuta in campo con prestazioni di gran livello sotto tutti i punti di vista".

Chance scudetto per la Lazio?
"Mi piacerebbe dare il 40% ma temo sia qualcosa meno. L'importante è che comunque per il campionato italiano ci sia ancora sfida e lotta".

Immobile e le opportunità per il 3-0...
"Sta dimostrando di essere centravanti di caratura internazionale e tra i più forti in assoluto. Quando poteva segnare il 3-0 non ha neanche sbagliato, perchè la palla è uscita di un niente mentre arrivava in corsa su un retropassaggio. Non era facile e non è stato fortunato".

Può esserci un contraccolpo per la Lazio?
"Questa squadra sta facendo una gran stagione e non bisogna correre il rischio di dimenticare le cose belle solo per una sconfitta o perchè magari si arriva secondi. Non sono d'accordo con chi dice che chi arriva secondo è il primo dei perdenti. Per me invece è uno che ha fatto un grande percorso".

Clicca sotto per guardare

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile