HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Come finirà il derby di Milano?
  Vincerà l'Inter
  Finirà in pari
  Vincerà il Milan

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Protti: "Napoli, James vero affare. Voglio Batigol a Firenze"

15.06.2019 00:08 di Giacomo Iacobellis  Twitter:    articolo letto 8034 volte
Fonte: Dal nostro inviato, Lorenzo Marucci
© foto di Federico De Luca

L'ex attaccante Igor Protti, intervistato da TMW a margine del 'Carlino d'Oro' a Milano Marittima, ha parlato così dei temi più attuali del calciomercato italiano: "James Rodriguez è senza alcun dubbio uno dei giocatori più interessanti tra quelli che potrebbero arrivare in Serie A. Lo vidi tanto tempo fa col Porto e mi fece un'ottima impressione. Ha una qualità tecnica al di sopra della media, è rapido e intelligente, oltre ad avere grande visione di gioco. Parliamo di un autentico top player... Se il Napoli riuscisse a prenderlo farebbe sicuramente un affare. Lo vuole tra l'altro un allenatore che lo ha già avuto a disposizione e che sa perfettamente cosa gli potrebbe dare quale Ancelotti".

James sarebbe un colpo alla Cristiano Ronaldo?
"Parliamo veramente di due tra i migliori calciatori in circolazione. Cristiano Ronaldo ha vinto tantissimo ed è stato determinante infinite volte, quindi ad oggi James non è al pari di CR7, ma anche lui può fare cose straordinarie".

E di Lozano cosa pensa invece?
"Sono tutti giocatori di grande qualità. Il Napoli negli ultimi anni ha consolidato d'altronde il fatto di essere la prima vera avversaria della Juventus. Gli azzurri vogliono calciatori capaci di dare garanzie, faranno acquisti importanti perché hanno dirigenti molto capaci".

Si aspetta qualche colpo di mercato anche dalla Lazio?
"La vittoria della Coppa Italia non è poco. In questi anni la Lazio ha avuto un percorso lineare di crescita grazie a dei giocatori che magari all'inizio non conosceva nessuno, ma che poi sono esplosi in maniera clamorosa. Oggi hanno per esempio uno dei migliori centrocampisti in circolazione come Milinkovic-Savic. La permanenza di mister Inzaghi poi è una garanzia: nel calcio secondo me ci devono essere programmazione e continuità, cambiare troppo e sempre può creare delle difficoltà".

Da toscano acquisito cosa pensa della nuova proprietà della Fiorentina?
"Sono molto curioso. I Della Valle hanno portato la Fiorentina a risultati importanti con un lavoro straordinario, anche se magari la gente si aspetta sempre di più. Ora c'è Commisso e sarebbe meraviglioso rivedere in Italia Batistuta, che è stato mio avversario in campo. Quando ho vinto la classifica marcatori è stato proprio Bati, insieme a Signori, il mio diretto concorrente. Sarebbe bello rivederlo a lavorare per la Fiorentina, una squadra che lo ama veramente tanto, così come lui ama Firenze e i fiorentini".

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
Igor Protti: "James top player, sarebbe grande affare per il Napoli" © video di Lorenzo Marucci

© Riproduzione riservata

TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Perinetti “Milan-Inter? È un derby, arriva troppo presto perché entrambe le squadre sono nuove e con due grandi allenatori che portano una filosofia di calcio completamente diversa e che hanno bisogno di tempo”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex direttore generale del Genoa, Giorgio Perinetti. L’Inter...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510