Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Protti: "Napoli, James vero affare. Voglio Batigol a Firenze"

ESCLUSIVA TMW - Protti: "Napoli, James vero affare. Voglio Batigol a Firenze"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 15 giugno 2019, 00:08Serie A
di Giacomo Iacobellis
fonte Dal nostro inviato, Lorenzo Marucci

L'ex attaccante Igor Protti, intervistato da TMW a margine del 'Carlino d'Oro' a Milano Marittima, ha parlato così dei temi più attuali del calciomercato italiano: "James Rodriguez è senza alcun dubbio uno dei giocatori più interessanti tra quelli che potrebbero arrivare in Serie A. Lo vidi tanto tempo fa col Porto e mi fece un'ottima impressione. Ha una qualità tecnica al di sopra della media, è rapido e intelligente, oltre ad avere grande visione di gioco. Parliamo di un autentico top player... Se il Napoli riuscisse a prenderlo farebbe sicuramente un affare. Lo vuole tra l'altro un allenatore che lo ha già avuto a disposizione e che sa perfettamente cosa gli potrebbe dare quale Ancelotti".

James sarebbe un colpo alla Cristiano Ronaldo?
"Parliamo veramente di due tra i migliori calciatori in circolazione. Cristiano Ronaldo ha vinto tantissimo ed è stato determinante infinite volte, quindi ad oggi James non è al pari di CR7, ma anche lui può fare cose straordinarie".

E di Lozano cosa pensa invece?
"Sono tutti giocatori di grande qualità. Il Napoli negli ultimi anni ha consolidato d'altronde il fatto di essere la prima vera avversaria della Juventus. Gli azzurri vogliono calciatori capaci di dare garanzie, faranno acquisti importanti perché hanno dirigenti molto capaci".

Si aspetta qualche colpo di mercato anche dalla Lazio?
"La vittoria della Coppa Italia non è poco. In questi anni la Lazio ha avuto un percorso lineare di crescita grazie a dei giocatori che magari all'inizio non conosceva nessuno, ma che poi sono esplosi in maniera clamorosa. Oggi hanno per esempio uno dei migliori centrocampisti in circolazione come Milinkovic-Savic. La permanenza di mister Inzaghi poi è una garanzia: nel calcio secondo me ci devono essere programmazione e continuità, cambiare troppo e sempre può creare delle difficoltà".

Da toscano acquisito cosa pensa della nuova proprietà della Fiorentina?
"Sono molto curioso. I Della Valle hanno portato la Fiorentina a risultati importanti con un lavoro straordinario, anche se magari la gente si aspetta sempre di più. Ora c'è Commisso e sarebbe meraviglioso rivedere in Italia Batistuta, che è stato mio avversario in campo. Quando ho vinto la classifica marcatori è stato proprio Bati, insieme a Signori, il mio diretto concorrente. Sarebbe bello rivederlo a lavorare per la Fiorentina, una squadra che lo ama veramente tanto, così come lui ama Firenze e i fiorentini".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile