HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Rampanti: "Meïté dà robustezza al Toro. Panchina per Belotti"

09.10.2018 21:04 di Gaetano Mocciaro  Twitter:    articolo letto 3799 volte

Le medie voto di Tuttomercatoweb eleggono, per ora, Soualiho Meïté come miglior giocatore del Torino. Al contrario Andrea Belotti è fra i giocatori più in difficoltà e a testimoniarlo anche la mancata convocazione in Nazionale. Ai nostri microfoni l'ex tecnico granata Rosario Rampanti ci dice la sua:

Rosario Rampanti, come valuta il rendimento di questo Torino?
"A mio avviso fra i migliori ci sono Sirigu, N'Koulou, Berenguer e Meïté. E quando ha giocato Iago Falque. De Sivlestri ha pagato l'infortunio, Zaza è arrivato all'ultimo ma quando è stato inserito ha fatto bene. Belotti non mi sembra in formissima e Baselli ha attraversato un momento no. Detto questo il Torino è in linea con le aspettative ed è stato decisamente penalizzato dagli arbitraggi, dove paga gli errori contro la Roma, dove non è stato assegnato un rigore scandaloso e con l'Udinese, dove è stato ingiustamente annullato un gol a Berenguer".

A proposito di torti arbitrali: Mazzarri, dopo la gara contro il Frosinone, è stato un fiume in piena
"Io sono d'accordo con lui e con la società. Mai come quest'anno il Toro ha pagato gli errori arbitrali".

Come valuta il mercato del Torino?
"Petrachi ha operato bene, la squadra si è rinforzata e a mio avviso questo Torino può ambire a traguardi migliori rispetto all'anno scorso. Servirà remare tutti nelle stessa direzione: società, allenatore, squadra, direttore sportivo e non per ultimi i tifosi, che sono molto importanti. Una frangia vedo che si lamenta sempre ma credo che questo capiti ovunque".

Meïté con 6.44 di media è il migliore di questo Torino
"È stato praticamente pagato lo stesso prezzo con il quale è stato venduto Barreca. Secondo me Meïté è molto più bravo: ha presenza in campo, struttura fisica, visione di gioco e fa anche gol. Ha preso una posizione in campo che mette in risalto le sue qualità. È un bel mediano-mezzala e dà robustezza alla squadra".

Nota dolente: Andrea Belotti con il suo 5.75
"Purtroppo si è un po' perso. Credo che una giornata in panchina non gli farebbe male, anzi. A volte stare un po' seduto a vedere i compagni giocare potrebbe essere positivo".

Momento non facile anche per Baselli
"È stato contestato, ha segnato col Frosinone ma non mi è piaciuto come ha reagito. Mi aspetto da lui una reazione positiva, giocando e mettendo in campo le qualità che ha e che ultimamente ha un po' perso".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Europa League, le eliminate: Marsiglia delusione del torneo Questa sera si chiude la fase a gironi dell'Europa League. 11 posti ancora disponibili per i sedicesimi di finale, intanto 12 squadre hanno già la certezza che questa sarà la loro ultima partita europea della stagione. Spicca un nome su tutti: quello dell'Olympique Marsiglia finalista...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->