Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

ESCLUSIVA TMW - Remondina: "Il Parma mi ha cercato, contatti anche con squadre di B e C"

ESCLUSIVA TMW - Remondina: "Il Parma mi ha cercato, contatti anche con squadre di B e C"
giovedì 07 giugno 2007 14:26Serie A
di Lucia Bandini

Gianmarco Remondina, allenatore che ha portato il Sassuolo dalla serie C2 alla C1 e che quest'anno ha sfiorato la finale dei play-off sempre con la squadra emiliana, è al centro del mercato delle ultime settimane: è stato contattato dal Parma e, come ha confermato lui stesso nell'intervista esclusiva rilasciata a TMW, anche da altre società di serie B e C.

Signor Remondina, lei è uno dei possibili candidati alla panchina del Parma: ci conferma questa possibilità?
"Sì, ho parlato con il presidente (Tommaso Ghirardi, ndr), che tra l'altro era interessato a me già due anni fa, e con lo staff tecnico abbiamo fatto due chiacchiere. Il presidente deve decidere l'allenatore, voleva conoscermi e sicuramente farà la scelta migliore".

L'indecisione del presidente, a quanto sembra, è dovuta soprattutto all'esperienza del nuovo tecnico: se preferire un giovane capace ma con poche stagioni alle spalle, o uno che in serie A ha già allenato...
"Il problema è se si vuole rischiare o no. Io mi metto nei panni del presidente ed è una scelta difficile ingaggiare un tecnico emergente, che porta dei dubbi. Anche la scorsa stagione, con l'ingaggio di Ranieri, il presidente ha dimostrato di saper scegliere nel modo migliore".

Alla fine, però, un tecnico giovane come lei ha ricevuto offerte, sembra anche dalla Reggina...
"Contatti con altre squadre sì, ma non con la Reggina. Non vorrei far nomi, comunque, società di C e B: ben vengano queste richieste, deciderò con serenità".

Lascerà il Sassuolo?
"No, adesso mi sta passando la delusione del mancato accesso alla finale dei play-off; valuteremo insieme al Sassuolo, prima di tutto, poi anche con le altre società che si fanno sentire per vedere cosa potrò fare".

© Riproduzione riservata
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000