Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Rivas: "Mi alleno e sto bene. Sono pronto a tornare in Italia"

ESCLUSIVA TMW - Rivas: "Mi alleno e sto bene. Sono pronto a tornare in Italia"
martedì 9 febbraio 2016, 16:572016
di Simone Bernabei

Negli ultimi giorni di mercato è stato vicinissimo al ritorno in Italia, col Modena che si era mosso con forza per lui. Stiamo parlando di Emanuel Rivas, esterno d'attacco argentino con un lungo passato fra Serie A e B: "E' vero, nelle ultime ore di mercato ci sono stati dei contatti col Modena. Il mio agente ha parlato col presidente e con Crespo, poi purtroppo non siamo arrivati alla conclusione", esordisce lo stesso Rivas in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.

Le sarebbe piaciuto un club come il Modena?
"Certamente. Una bella piazza dove giocare a calcio con un tecnico come Crespo sarebbe stata l'ideale per me".

Facciamo un passo indietro. Perché ha lasciato l'Italia al termine dello scorso anno?
"Volevo tornare a casa dopo quasi 10 anni per stare vicino alla famiglia, agli amici. Negli ultimi anni ho avuto qualche problemino fisico che mi ha limitato in campo, ma ora sono tornato al massimo della forma".

Si sta allenando in Argentina?
"Ovviamente. Mi alleno con l'Arsenal de Sarandì. Faccio tutte le sessioni con la squadra e ho studiato un piano per il potenziamento muscolare e devo dire che mi sento davvero in forma".

Lei oggi è svincolato. Ha avuto alcuni contatti con i club argentini?
"Ho parlato con tante squadre, ma in Argentina oggi si punta sui ragazzi giovani. La politica delle società è quella di farli crescere per poi venderli a peso d'oro ai club europei. Ora però sono qua da qualche mese, ho riallacciato molti contatti e magari presto potrebbero esserci novità".

La trattativa col Modena però è un chiaro segnale che tornerebbe volentieri anche in Italia...
"Più che volentieri. Come ho detto adesso mi sento benissimo fisicamente e anche per questo ho tanta voglia di giocare a calcio, di sentirmi protagonista. Tornare in Italia mi piacerebbe, sono sicuro di poter far comodo ancora a tante squadre. L'importante sarebbe trovare una società seria che abbia voglia di puntare su di me. In tal caso, sarei prontissimo".

Chiusura con una società che conosce molto bene. Il Verona non se la sta passando troppo bene.
"Seguo sempre il campionato italiano e mi spiace per il Verona. Mi ricorda un po' ciò che successe al mio Bari dopo il primo anno splendido di Serie A. Con l'Inter ho visto segnali di crescita, la salvezza è ancora possibile".

© Riproduzione riservata