Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Rizzitelli: "Le parole di Dzeko? I meccanismi verranno oliati"

ESCLUSIVA TMW - Rizzitelli: "Le parole di Dzeko? I meccanismi verranno oliati"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 13 settembre 2017, 15:542017
di Lorenzo Marucci

Hanno fatto rumore le parole di Dzeko dopo la gara con l'Atletico Madrid ("quest'anno sarà più difficile far gol, si sente la mancanza di Salah e Nainggolan gioca troppo indietro"). Frasi che, seppur poi attenuate dallo stesso giocatore, hanno lasciato il segno e hanno chiamato in causa anche Di Francesco. Un ex giallorosso come Ruggiero Rizzitelli, grande attaccante pure lui, prova a spiegare lo stato d'animo di Dzeko: "Si è sentito un po' solo probabilmente, ma siamo soltanto agli inizi della stagione, i meccanismi di gioco di Di Francesco sono diversi rispetto a quelli di spalletti e verranno oliati pian piano. Mi sembra peraltro - ha aggiunto a Tuttomercatoweb.com - che il tecnico abbia detto che la squadra ancora non è al top della condizione fisica. Ora l'importante è crederci e andare avanti, tutto verrà perfezionato col tempo".

Insomma, è solo una questione momentanea anche la carenza di palle gol per Dzeko?
"Dopo il match con l'Inter non mi sembra che abbia detto le cose di ieri sera... E poi non dimentichiamoci che davanti c'era l'Atletico Madrid, capace di essere sempre protagonista in Champions. E' una squadra a cui peraltro è molto difficile far gol".

Il punto di ieri come lo giudica?
"Fa morale, era una gara delicata che arrivava dopo il ko immeritato con l'Inter. In Champions resta tutto aperto e ora in campionato per la Roma si apre un periodo di gare abbordabili".

La questione tattica: il 4-3-3 è attuabile per questa Roma quando rientrerà Schick?
"Occorrerà vedere come sarà l'adattamento di Schick nella Roma. Il grande allenatore è colui che cambia a seconda dei giocatori che ha a disposizione. Ma credo che sia ancora troppo presto per affrontare una questione del genere. 4-3-3 ancora indigesto? Con questo modulo la Roma aveva offerto una gran prestazione con l'Inter, per 70-80 minuti aveva fatto vedere di meritare di vincere...".

© Riproduzione riservata