Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Roma, Delli Santi: "Tachtsidis è un gioiello"

ESCLUSIVA TMW - Roma, Delli Santi: "Tachtsidis è un gioiello"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 23 settembre 2012, 10:302012
di Matteo Bursi

La redazione di Tuttomercatoweb.com è tornata a contattare Lorenzo Delli Santi, uno dei massimi esperti del calcio greco a livello continentale, poco prima del suo ritorno all'estero, per analizzare il momento di un ellenico in grande ascesa, il centrocampista della Roma Panagiotis Tachtsidis.

Una crescita esponenziale quella di Tachtsidis.
"Lo notai quando lavoravo come capo osservatore all'AEK Atene, da subito si videro distintamente quelle che erano le sue grandi qualità. Lancio, visione di gioco, lucidità nel leggere il momento della partita. Il ragazzo è un gioiello del calcio greco, ha stoffa e si vedeva già qualche anno fa".

Poi l'esplosione al Verona, lo scorso anno.
"Gli è stata data fiducia dal tecnico (Mandorlini, ndr) e lui si è sempre dimostrato all'altezza, riuscendo anche a fare la differenza. Dalla Serie B ora alla Serie A con la Roma e un allenatore come Zeman che non guarda carta d'identità e curriculum ha l'occasione per affermarsi anche nei grandi palcoscenici".

© Riproduzione riservata