Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Roma: "Juve, occhio al Monaco. Giovani molto interessanti"

ESCLUSIVA TMW - Roma: "Juve, occhio al Monaco. Giovani molto interessanti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 16 marzo 2017, 13:152017
di Lorenzo Di Benedetto

Il Monaco è, insieme al Leicester, la grande sorpresa della Champions League 2016/17. Ieri sera la squadra di Jardim è riuscita nell'impresa di eliminare il Manchester City di Pep Guardiola e adesso attende il sorteggio di domani a Nyon per sapere chi sarà l'avversaria dei quarti di finale. Per parlare della formazione del Principato la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato l'ex portiere Flavio Roma che ha esordito parlando della qualificazione ottenuta contro la squadra di Guardiola: "Non me l'aspettavo ma le prerogative c'erano, visto che anche in campionato il Monaco sta facendo benissimo, e a Manchester aveva fatto vedere grandi cose. Vista la gara di ieri penso che abbia meritato, nonostante i 20 minuti del secondo tempo dove i giocatori sono andati un po' in difficoltà".

C'è tanto di Jardim in questa impresa?
"Ci sono tanti giovani di grandissima qualità nella rosa del Monaco. L'allenatore è stato bravo a farli rendere al meglio, perché non è facile riuscire a far dare sempre il massimo a tutti".

La serata di ieri ha visto anche un Subasic protagonista. Se l'aspettava?
"All'andata aveva fatto un grande errore ma può capitare. Non si deve giudicare per quella partita. Ieri anche grazie a lui, e alle due parate importantissime su Aguero, è arrivata la qualificazione".

Domani a Nyon ci sarà il sorteggio. La Juventus deve essere preoccupata di incontrare la squadra di Jardim?
"Tutte devono temere il Monaco, non solo la Juventus. L'unica pecca, se possiamo chiamarla così, dei biancorossi è la gioventù. La squadra gioca bene, attacca, sa difendere, e ha giocatori fortissimi. Ieri non c'erano Falcao e Glik, sostituito alla grande Raggi, ma la squadra ha comunque fatto benissimo".

Dove può arrivare questo Monaco in Champions?
"Non è una delle favorite, ma se continuerà così potrebbe arrivare anche in finale".

© Riproduzione riservata