HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Juve immobile sul mercato: è la decisione corretta?
  Si, questa squadra non ha bisogno di rinforzi adesso
  No, alla Juventus sarebbe servito un altro terzino
  No, bisognava portare subito Kulusevski a Torino
  No, il club forzi la mano per lo scambio Rakitic-Bernardeschi

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Rossi (ct Ungheria): "Schafer è completo, alla Sensi"

06.02.2019 15:34 di Lorenzo Marucci   articolo letto 5381 volte
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

"Lo stavano seguendo e monitorando anche in ottica Nazionale". Marco Rossi, ct dell'Ungheria con un passato da calciatore nella Samp e nel Brescia, si esprime in termini assolutamente positivi a proposito di Andras Schafer, il nuovo acquisto del Genoa. "E' un ragazzo del '99 tra i più promettenti e che giocava in pianta stabile in A nell'MTK Budapest. E' un centrocampista con buone qualità tecniche - spiega a Tuttomercatoweb.com - ha visione di gioco e rapidità. Può giocare anche da attaccante esterno, spesso è stato utilizzato anche in questo ruolo. Credo che possa avere davvero un buon futuro".

In Italia progressivamente potrà trovare spazio?
"Penso di sì. Credo che il Genoa lo abbia preso per poi impiegarlo in Primavera che avrà bisogno del suo apporto per mantenere la permanenza nel campionato. Se farà bene magari potrà essere utilizzato anche in prima squadra. Qui ce lo auguriamo. Un conto è giocare in A, altro discorso in Primavera".

A chi può essere paragonato?
"E' un centrocampista rapido, può giocare in un reparto a due o a tre. Può fare il basso davanti alla difesa. Ha passo, non ha un gran fisico ma è un centrocampista completo, uno da box to box. Ha buone capacità d'inserimento. Come paragone, per struttura fisica può essere avvicinato a Sensi o Verratti".

© Riproduzione riservata

TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

LIVE TMW - Inter-Eriksen: accordo raggiunto! Lunedì il danese a Milano? Ci siamo davvero, l'Inter non è mai stata così vicina a Christian Eriksen: il danese del Tottenham potrebbe essere il terzo rinforzo invernale di un'Inter assolutamente scatenata. Dopo Moses e Young, i dirigenti nerazzurri, Ausilio in testa, stanno provando a chiudere quello che sarebbe...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510