Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Rossi (ct Ungheria): "Schafer è completo, alla Sensi"

ESCLUSIVA TMW - Rossi (ct Ungheria): "Schafer è completo, alla Sensi"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com
mercoledì 6 febbraio 2019, 15:34Serie A
di Lorenzo Marucci

"Lo stavano seguendo e monitorando anche in ottica Nazionale". Marco Rossi, ct dell'Ungheria con un passato da calciatore nella Samp e nel Brescia, si esprime in termini assolutamente positivi a proposito di Andras Schafer, il nuovo acquisto del Genoa. "E' un ragazzo del '99 tra i più promettenti e che giocava in pianta stabile in A nell'MTK Budapest. E' un centrocampista con buone qualità tecniche - spiega a Tuttomercatoweb.com - ha visione di gioco e rapidità. Può giocare anche da attaccante esterno, spesso è stato utilizzato anche in questo ruolo. Credo che possa avere davvero un buon futuro".

In Italia progressivamente potrà trovare spazio?
"Penso di sì. Credo che il Genoa lo abbia preso per poi impiegarlo in Primavera che avrà bisogno del suo apporto per mantenere la permanenza nel campionato. Se farà bene magari potrà essere utilizzato anche in prima squadra. Qui ce lo auguriamo. Un conto è giocare in A, altro discorso in Primavera".

A chi può essere paragonato?
"E' un centrocampista rapido, può giocare in un reparto a due o a tre. Può fare il basso davanti alla difesa. Ha passo, non ha un gran fisico ma è un centrocampista completo, uno da box to box. Ha buone capacità d'inserimento. Come paragone, per struttura fisica può essere avvicinato a Sensi o Verratti".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile