HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Salisburgo, Szoboszlai ritrova il Napoli: "Ma siamo cambiati"

23.10.2019 09:45 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 3449 volte
Fonte: Inviato a Salisburgo

"Sono due partite diverse, impossibili da comparare". Il Salisburgo di Dominik Szoboszlai ritrova il Napoli, questa volta in Champions. Un anno fa, in Europa League, la gara tra partenopei e austriaci segnò l'esordio internazionale del giovane centrocampista classe 2000, oggi nei pensieri di mercato degli azzurri e finito anche sul celebre pizzino di Fabio Paratici, ds della Juventus. Per il talento ungherese, però, un anno fa una grande differenza: "Abbiamo una squadra molto diversa rispetto alla scorsa stagione, con tanti giovani. Finora, siamo soddisfatti: abbiamo fatto bene sia nel campionato austriaco che in Champions League".

L'obiettivo di stasera?
"Vincere, è normale che sia così. Poi è altrettanto ovvio dire che sappiamo che contro il Napoli sarà una partita molto dura".

Il divario d'esperienza è innegabile. Però avete battuto il Genk e messo in difficoltà il Liverpool. E poi ci sarà il vostro pubblico a darvi manforte.
"Le aspettative sono alte, è una partita di Champions League. Per noi, è la prima partecipazione a questa competizione, e la Red Bull Arena è sold out da mesi. Continueremo a giocare nel nostro modo, offensivi e aggressivi. Certo, dovremo stare attenti in fase difensiva: affrontiamo una squadra molto intelligente".

Uno sguardo al mercato: il tuo nome è letteralmente finito sul taccuino della Juve, e lo stesso Napoli ti segue con grande attenzione. Ti piacerebbe giocare in Italia?
"Sono concentrato al 100% sui miei obiettivi qui a Salisburgo, per ora. Non penso a queste voci di mercato. Quando arriverà il momento adatto, prenderò la giusta decisione. In qualsiasi momento succeda".

© Riproduzione riservata

TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Serie A femminile, al Brianteo va in scena la sfida al vertice: Milan-Juve Dopo la pausa per gli impegni delle nazionali – con l’Italia che ha chiuso al meglio il suo 2019 con due larghe vittorie contro Georgia e Malta – nel week end torna il campionato di Serie A con il big match che andrà in scena al Brianteo di Monza domenica alle ore 15:00. In campo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510