Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Sconcerti: "Napoli condannato a giocar bene. Juve lenta"

ESCLUSIVA TMW - Sconcerti: "Napoli condannato a giocar bene. Juve lenta"TUTTO mercato WEB
sabato 16 settembre 2017, 14:052017
di Lorenzo Marucci

Negli studi di Tuttomercatoweb.com a Firenze era presente oggi Mario Sconcerti editorialista del Corriere della Sera e opinionista Rai. Con lui abbiamo fatto una chiacchierata sulle italiane in Coppa e non solo: "Il ko del Napoli è stato quello più sorprendente - ha detto - che la Juve perdesse era nell'aria ma non per tre a zero. Le critiche a Sarri? Se fai giocare Milik non sbagli troppo, è un giocatore importante e in Champions conta anche la fisicità. Oltretutto si poteva pensare che Mertens nell'ultima mezz'ora potesse rivoltare la gara. Fondamentalmente comunque è stato un Napoli sbagliato, leggero a centrocampo e in difesa. Al Napoli non manca nulla ad ogni modo per competere con la Juve per lo scudetto, i partenopei però sono condannati a giocare sempre bene..."

Sulla Juventus: "Mi sembra una squadra con molti problemi, anche se non irrisolvibili. Gioca lentamente e mi sembra che non abbia un progetto a centrocampo. Si è passati da Khedira e Pjanic a marcatori come Matuidi, Sturaro e Bentancur che è comunque un ottimo giocatore. In difesa Benatia non porta avanti un reparto come Chiellini o Bonucci".

"La Roma? Almeno è stata l'unica non perdere contro una spagnola. L'Atalanta in quest'avvio di stagione ha giocato sempre bene ma non mi aspettavo questo successo con l'Everton che era la squadra da battere, il Lione è duro da eliminare. La Lazio invece è un'ottima squadra, le manca solo un secondo attaccante. I gol di Keita non sono stati sostituiti Serviranno i gol di Felipe Anderson, vale 10-12 reti a campionato. La Lazio ha tutti i giocatori al posto giusto, è davvero completa"

Sulla Fiorentina ha poi detto: "E' una squadra ancora da inquadrare. Credo, ma è una mia sensazione e non una notizia, che il club sia stata già venduto o sia sul punto di essere ceduto.
Tutti i sintomi sono quelli di una squadra in via di cessione o già ceduta: la pulizia economica della società attraverso il mercato, il fatto che sia stato trattenuto un tesoretto dal mercato dentro la società e che serve ad abbassare il prezzo della società stessa. E poi il fatto che sia stato prolungato adesso, in un periodo atipico, il contratto a Corvino mi sembra che sia la decisione di un proprietario che sta per andarsene e che garantisce il proprio dipendente che ha portato avanti un lavoro tecnico ma soprattutto finanziario".

Clicca sotto per guardare l'intervista

© Riproduzione riservata