Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Semioli: "Samp deve svoltare, ma fiducia a Giampaolo"

ESCLUSIVA TMW - Semioli: "Samp deve svoltare, ma fiducia a Giampaolo"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
giovedì 27 ottobre 2016, 14:452016
di Marco Frattino

Nulla da fare ieri per la Sampdoria, sconfitta dalla Juventus per 4-1 pochi giorni dopo la vittoria nel derby. A parlare della squadra di mister Marco Giampaolo ci ha pensato Franco Semioli, centrocampista doriano dal 2009 al 2012 che ha detto al microfono di Tuttomercatoweb.com: "Il momento certamente non è felice, anche se appena cinque giorni fa è arrivato un successo importante come quello contro il Genoa. Il ko contro la Vecchia Signora ci può stare, ma adesso bisogna voltare pagina. Credo che la Sampdoria abbia una discreta squadra, certamente per giocare una stagione dignitosa e non avere problemi in chiave salvezza. Gli undici punti collezionati finora non sono da buttar via e rappresentano una base dalla quale ripartire".

La stagione era partita benissimo, poi qualcosa forse s'è rotto. Tu, personalmente, daresti ancora fiducia a mister Giampaolo? "Certamente, in questi anni ha dimostrato di essere un ottimo allenatore. Deve essere in grado di invertire la tendenza, lui ha le qualità giuste per farlo così come la rosa della Sampdoria può e deve fare di meglio. Cambiare, in questo momento, non avrebbe tanto senso".

Passiamo a te: hai detto basta col calcio giocato, per iniziare la carriera da allenatore. "Esattamente, adesso alleno la squadra Juniores del Chieri. Siamo secondi in classifica, a un punto dalla prima posizione. Dunque, ci sono grosse aspettative. Questo nuovo ruolo mi piace e non poco, ma l'obiettivo è quello di migliorarsi giorno dopo giorno. In futuro mi piacerebbe allenare i 'grandi', ma ora - ha concluso Semioli - sono concentratissimo sulla mia squadra".

© Riproduzione riservata