Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Silva: "Giampaolo big. Con lui giocatori diventano forti"

ESCLUSIVA TMW - Silva: "Giampaolo big. Con lui giocatori diventano forti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 25 settembre 2017, 14:392017
di Lorenzo Marucci

Marco Giampaolo è di nuovo salito alla ribalta. L'ottimo lavoro svolto dal tecnico della Samp è sotto gli occhi di tutti ma la vittoria contro il Milan gli ha dato ulteriore prestigio. Delle sue capacità e potenzialità abbiamo parlato con Massimo Silva, il tecnico con cui Giampaolo lavorò all'Ascoli quando non era ancora in possesso del patentino (nel 2005-06). "Credo che Marco adesso sia davvero pronto per una big - spiega a Tuttomercatoweb.com - non a caso già Juve e Milan anni fa avevano pensato a lui. Ieri ho visto la partita e per certi tratti ho rivisto il primo Giampaolo: squadra equilibrata e perfetta in tutto. La Samp è già una squadra di buon livello, ma adesso è pronto per il salto".

In che cosa si è perfezionato nel tempo Giampaolo?
"Prima probabilmente era un po' più integralista, ora ha smussato gli angoli ed è migliorato, credo, anche nel rapporto con la squadra e i singoli giocatori. Tatticamente era già bravo prima: i giocatori di medio livello, se lo ascoltano, diventano forti. Ricordo che all'Ascoli ha saputo allungare la carriera ad alcuni calciatori migliorandoli tatticamente e dal punto di vista della mentalità".

Ferrero dice che ancora Giampaolo non è da big...
"C'è da capirlo, vuole giustamente provare a tenerlo a lungo. Già in passato Marco aveva la capacità e i numeri per guidare una big. Sarri è un ottimo tecnico ma nel momento in cui è arrivato in A Giampaolo in carriera aveva fatto di più".

© Riproduzione riservata