Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Sliskovic: "Dzeko rinato ma nel calcio non c'è pazienza"

ESCLUSIVA TMW - Sliskovic: "Dzeko rinato ma nel calcio non c'è pazienza"TUTTO mercato WEB
lunedì 17 ottobre 2016, 12:302016
di Gaetano Mocciaro

Ai microfoni di Tuttomercatoweb Blaz Sliskovic, vecchia conoscenza del calcio italiano per i suoi trascorsi al Pescara, dà il suo punto di vista sulla Serie A a cominciare dai suoi connazionali. Come Edin Dzeko, rinato dopo le difficoltà della passata stagione: "Edin è un giocatore di grande qualità, un goleador potente. L'anomalia sta nella scorsa stagione dove tra l'altro ha avuto difficoltà anche con la nazionale bosniaca. Ma il vero Dzeko è quello di ora, che segna a raffica, che spaventa i difensori avversari. A me ovviamente fa piacere perché sta acquisendo fiducia e lo vediamo anche nelle prestazioni con la Nazionale".

Quanto è difficile fare il salto in Serie A da un campionato diverso?
"C'è grande differenza. E posso assicurare che l'adattamento in un nuovo torneo non è facile. Succede anche a giocatori con maggior qualità di Dzeko".

Lei però quando arrivò a Pescara dal Marsiglia si adattò subito
"Io ho avuto la fortuna di trovarmi in una squadra molto giovane con un grande allenatore che sapeva come valorizzarmi. Ma per me era più facile, il calcio rispetto ai miei tempi è cambiato: va tutto troppo veloce, nessuno ha voglia e tempo di aspettare un giocatore. Si chiedono risultati, subito. Trascurando il fatto che ognuno ha una propria personalità e i propri tempi. Per Dzeko ad esempio ci è voluto tempo per adattarsi anche al Manchester City dopo le grandi cose fatte a Wolfburg".

Da un bosniaco all'altro: Miralem Pjanic e il suo trasferimento alla Juventus ha fatto discutere. E inferocire i tifosi romanisti
"Capisco i tifosi che non l'hanno presa bene, ma Pjanic va capito. Voleva qualcosa di più e in questo momento della sua carriera è normale che voglia qualcosa di più. E alla Juve può ottenere in termini di successi molto di più di quanto avrebbe potuto con la maglia della Roma. Pjanic è un giocatore di grande livello e grandi ambizioni, può vincere la Champions. La sua è una scelta da calciatore professionista".

Segue ancora il Pescara?
"Certamente. Mi piace molto Massimo Oddo come allenatore, la squadra gioca un bel calcio. Ma da neopromossa non sarà facile e spero che questa volta il Pescara riesca a mantenere la categoria. Mi aspetto un campionato difficile, ma le buone prestazioni mi lasciano ottimista".

Qual è invece il futuro di Blaz Sliskovic
"In questo momento ho due-tre contatti in Medio Oriente ma non ho deciso ancora nulla. Aspetto una buona proposta, non ho fretta perché voglio scegliere un club che abbia ambizioni".

© Riproduzione riservata