HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Roma, Totti lascia dopo 30 anni. Quale futuro ora per il Pupone?
  Reintegro nella Roma il prima possibile, non può esserci altra soluzione
  Direttore tecnico in un altro top club, che non sia la Lazio
  Carriera in federazione, sull'esempio di Riva e altri simboli azzurri
  Dirigente di alto profilo in Nazionale, la sua esperienza può far comodo a Mancini
  Un nuovo incarico all'estero, magari alla UEFA o alla FIFA

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Sorrentino: "Ranieri porta esperienza e serenità nella Roma"

08.03.2019 15:08 di Lorenzo Marucci   articolo letto 2308 volte

Inizia oggi il nuovo corso di Ranieri alla Roma. Con l'obiettivo di raggiungere il quarto posto. "Porterà la sua serietà e la sua grande professionalità", dice a Tuttomercatoweb.com Roberto Sorrentino, compagno di squadra di Ranieri ai tempi del Catania. "Al di là dell'amicizia che mi lega a Claudio, lui è un grande signore. Dopo il miracolo a Leicester si è cimentato in altre avventure e tutti si aspettavano che risolvesse i problemi con la bacchetta magica... Sono contento del suo ritorno alla Roma e al tempo stesso mi dispiace per Di Francesco visto che le colpe non sono solo dell'allenatore. La squadra è molto giovane, a parte qualche anziano, con un progetto futuro comunque valido. Qualcosa evidentemente si era rotto, forse il derby ha fatto scaturire questa situazione. A Claudio naturalmente auguro di raggiungere i massimi livelli con la sua Roma".

In particolare cosa porterà?
"Dicevo della sua serietà e della sua professionalità. E poi va detto che in Italia le sue squadre sono sempre state ben quadrate. Spero che porti l'esperienza che manca a questa squadra e per l'obiettivo quarto posto ce la può fare. La Roma è una formazione che può fare 3-4 risultati importanti consecutivi e prendersi questa posizione".

La prima mossa che farà Ranieri?
"Credo che libererà mentalmente il gruppo. Essendo la squadra molto giovane è andata un po' sotto giri e cercherà di riportare serenità facendo giocare i calciatori come sanno. In definitiva porterà quella tranquillità che serve alla Roma e all'ambiente".

© Riproduzione riservata

TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Juve, Cuadrado per rimpiazzare Cancelo. Darmian e Trippier alternative Con il possibile addio di Joao Cancelo, destinazione Manchester City, la Juventus considera Juan Cuadrado come possibile sostituto del portoghese, arretrando il raggio d'azione e tornando alle origini. Il colombiano, in scadenza 2020, potrebbe anche rinnovare il contratto come riferito...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510