Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Spada: "Cagliari, Ceter scommessa azzardata. Non è pronto"

ESCLUSIVA TMW - Spada: "Cagliari, Ceter scommessa azzardata. Non è pronto"TUTTO mercato WEB
lunedì 15 gennaio 2018, 17:362018
di Lorenzo Marucci

Damir Ceter, attaccante classe '97 dell'Independiente di Santa Fè è vicinissimo al Cagliari. Il colombiano è un centravanti che costerà al Cagliari circa tre milioni di euro. Ad ascoltare le parole di Federico Spada, agente che vive in Colombia ed è uno dei massimi esperti del calcio sudamericano, per adesso non si può parlare di un gran colpo: "E' un ragazzo che è reduce da un grave infortunio. Si è messo in luce nell'ultimo Sudamericano ad inizio 2017 con la Colombia. Giocò una gara e mezzo e poi si infortunò - racconta a Tuttomercatoweb.com - e successivamente nel Santa Fè non è riuscito a far vedere le sue qualità. Ceter è una prima punta che ha grande forza fisica ma non è un giocatore tecnico. Non è riuscito ad approfittare dell'occasione al Santa Fè e il club ha deciso di non rinnovargli il contratto. Al Cagliari può trovare minuti come vice-Pavoletti ma mi sembra una scommessa azzardata. Non mi sembra pronto".

C'è chi lo aveva definito un astro nascente...
"No, non lo è. Le migliori squadre in Colombia non si sono interessate a lui e non è nel giro della nazionale maggiore".

Gli astri nascenti in Colombia adesso quali sono?
"Sono a giocare in Europa. Mina può far bene al Barcellona, è un centrale di grande forza e sicurezza, già maturo. Davinson Sanchez al Tottenham è un altro ottimo centrale, tra i 15 migliori al mondo".

© Riproduzione riservata