Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Spagna rischia il Mondiale, Gomez (As): “Finirà come il 2008”

ESCLUSIVA TMW - Spagna rischia il Mondiale, Gomez (As): “Finirà come il 2008”TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 15 dicembre 2017, 14:302017
di Marco Frattino

La Spagna rischia la partecipazione alla Coppa del Mondo. Secondo il quotidiano El País, la FIFA avrebbe inviato un documento alla RFEF, la Federcalcio spagnola, nella quale sarebbe avvertita del fatto che le ingerenze del governo iberico possono portare alla sospensione e dunque all'espulsione dalle competizioni a cui partecipa. Come il Mondiale che inizierà tra circa sei mesi. A commentare la vicenda ci ha pensato Sergio Gomez, giornalista di Diario As, che ha detto attraverso il microfono di Tuttomercatoweb.com: “La minaccia di escludere la Spagna dal Mondiale in Russia esiste ed è concreta, come ha svelato quest'oggi il giornale El País. Già nel 2008, a dir la verità, la FIFA aveva minacciato la Spagna di lasciarla fuori dall'Europeo a causa di discrepanze tra la RFEF e il governo. Ma credo che, alla fine, anche questa volta ci sarà lo stesso epilogo: la Spagna, come quella volta giocò l'Europeo, adesso sarà ai nastri di partenza del Mondiale in Russia”.

Come è stato vissuto in Spagna il caso legato ad Ángel María Villar? “E' stato un duro colpo per il calcio spagnolo a livello internazionale, ma in Spagna da tempo molti media hanno puntato il dito contro la gestione tutt'altro che etica di Villar e del suo consiglio”.

Crede, dunque, che il caso rientrerà e che la Spagna sarà al Mondiale. “Esattamente. Sia Juan Luis Larrea, capo della Federazione, che il primo ministro spagnolo Mariano Rajoy hanno annunciato che le furie rosse parteciperanno al Mondiale. Anche io, tra l'altro, credo che andrà a finire così”.

© Riproduzione riservata