Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Spinesi: "Inter, c'è tanto da lavorare. Con la Juve test chiave"

ESCLUSIVA TMW - Spinesi: "Inter, c'è tanto da lavorare. Con la Juve test chiave"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 13 settembre 2016, 18:222016
di Marco Frattino

Una sconfitta, un pari e una vittoria. Questo il ruolino di marcia dell'Inter, che domenica sfiderà la Juventus dopo la gara di Europa League contro l'Hapoel Beer Sheva. Gionatha Spinesi, ex attaccante che ha militato nella formazione nerazzurra, ha commentato il momento della squadra allenata da Frank de Boer. "L'Inter - ha spiegato al microfono di Tuttomercatoweb.com - ha mostrato situazioni positive e altre negative. Col Palermo mi aspettavo una goleada e così non è stato, col Pescara entrambe le squadre hanno lottato per la vittoria ed è andata bene alla formazione meneghina nel finale. Manca qualcosa, ci sono lacune che si sono viste in tutte le gare. Per questo ci sono anche ancora grossi margini di miglioramento, c'è qualità nei singoli calciatori ma non è stata ancora trovata la quadratura. Manca compattezza di squadra e tra i reparti, per fortuna c'è Icardi che appena tocca un pallone riesce a fare gol".

Domenica, invece, ci sarà un grande test. "Sono curioso di vedere l'Inter in una grande sfida come quella contro la Juventus. I bianconeri sono partiti benissimo, a differenza dell'anno scorso. De Boer ha tanto da lavorare, ma deve dare compattezza tra i reparti. L'esame contro i bianconeri sarà importantissimo. Con una vittoria, si acquisirebbe fiducia e consapevolezza nei propri mezzi. Affrontare la Juve adesso o tra due mesi è quasi indifferente, perché la Vecchia Signora ha la squadra più forte d'Italia, ha una mentalità vincente e una rosa ampia. La Juve tira fuori qualcosa in più soprattutto in queste gare, per de Boer sarà un esame attendibile per conoscere la vera Inter e per capire se riuscirà davvero a svoltare a breve".

Intanto, però, le due squadre saranno impegnate in Europa. "La Juventus ha comunque abitudine a giocare tre gare nel giro di una settimana, l'Inter è da valutare in tal senso. Perché la rosa bianconera è ampia e di qualità in tutti i suoi uomini, i nerazzurri devono comunque schierare la miglior formazione per ambire a fare bene in Europa League. La Juventus, ovviamente, è più abituata a tenere testa al doppio impegno".

© Riproduzione riservata