Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Stovini: "Rugani in Nazionale, segnale per la linea verde"

ESCLUSIVA TMW - Stovini: "Rugani in Nazionale, segnale per la linea verde"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 3 ottobre 2014, 15:152014
di Gaetano Mocciaro

Daniele Rugani verso la Nazionale è l'ennesima conferma della bontà del settore giovanile dell'Empoli e dà anche speranza anche alla scuola difensori italiana. Ai microfoni di Tuttomercatoweb Lorenzo Stovini: "Quando c'ero io faceva molto bene nel settore giovanile. Sono contento che si sia imposto a livello nazionale e che si possa parlare di un volto nuovo in Nazionale. D'altronde in Italia si dice che bisogna puntare sui giovani e bisogna prendere atto".

Negli ultimi anni la scuola difensori italiana fatica a trovare grandi interpreti

"Il calcio di prima e quello di adesso sono due sport differenti. Ancora si può trovare qualcosa di buono in Serie A, ma la B ad esempio è calata tantissimo, non ci sono più i giocatori di una volta. E anche a livello di scuola è cambiato tutto, per non parlare del fatto che i club cercano di più a far l'affare".

Appese le scarpe al chiodo quali sono i tuoi progetti?

"Ho il patentino di allenatore e direttore sportivo, ma non mi ha cercato finora nessuno. Sono amareggiato, ma devo a malincuore accettare. Non c'è ma stata meritocrazia, è andata male per come è finita a Empoli e Brescia, ma non voglio nemmeno commentare, perché per me parla il curriculum".

© Riproduzione riservata